VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Chiarimenti Contachilometri Digitale SIP

Vespa largeframe e problemi al motore

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Nallo
utente
utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 02/11/2017, 9:17
LocalitĂ : Alba (CN)

Chiarimenti Contachilometri Digitale SIP

Messaggioda Nallo » 08/11/2017, 9:19

Sto' per acquistare un contachilometri digitale SIP che (complice la stagione..) appena arriva mi cimenterò' a montare sotto al mio PX150 my 2007. Spulciando qua e la,ho visto che (diciamo) la parte più' "rognosa" del montaggio e' tirare con una sonda i fili dei sensori che vanno dal manubrio al vano motore,cosa non mi e' chiaro e' se i fili da tirare fino al motore sono due (temperatura e giri rpm) o se e' solo uno (temperatura) . Magari chi ci e' già' passato prima di me saprà' risolvermi questo dubbio..un saluto a tutti voi.

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
JasonPX
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 6485
Iscritto il: 24/01/2015, 22:44
LocalitĂ : Bari

Re: Chiarimenti Contachilometri Digitale SIP

Messaggioda JasonPX » 08/11/2017, 10:33

No dietro va solo la sonda temperatura che va alla candela per il contagiri prendi il contatto alla corrente spuria da sotto il nasello e se non erro visto che è passato un 3 anni da l'ultimo montato del tuo tipo di contachilometri mi pare sia il filo rosa non è difficile tranquillo ;)
Immagine

CLICCA QUI (REGOLAMENTO FORUM) - CLICCA QUI (GUIDA ALL'INSERIMENTO DELLE IMMAGINI)

CLICCA QUI (MOTORE BY LOLLO - P125X '80 di JasonPX)

  • Spazio pubblicitario
Nallo
utente
utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 02/11/2017, 9:17
LocalitĂ : Alba (CN)

Re: Chiarimenti Contachilometri Digitale SIP

Messaggioda Nallo » 08/11/2017, 10:36

JasonPX ha scritto:No dietro va so la so da temperatura che va alla candela per i contagiri prendi il contatto alla corrente spuria da dotto il nasello tranquillo ;)

Grazie JansonPX .. :big_smile:

  • Spazio pubblicitario
Nallo
utente
utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 02/11/2017, 9:17
LocalitĂ : Alba (CN)

Re: Chiarimenti Contachilometri Digitale SIP

Messaggioda Nallo » 28/12/2017, 14:15

Ciao JasonPX,innanzitutto buon Natale..
Dunque visto che questo tread era gia' aperto ho pensato di continuare i miei problemi su questo,se e' il caso spostatemi su uno nuovo.. :icon_smile:
Allora, finalmente ce l'ho fatta a montare "sto benedetto" contakm digitale e funziona (quasi) tutto, l'unico collegamento che proprio non capisco e' quello del contagiri,per capirci il cavo marrone che va dal boxino di controllo e dovrebbe essere collegato al faro (cavo giallo/verde del px150 del 2007),cosi' facendo funziona il contagiri,ma funziona solo quando ho le luci (di posizione) accese.Ora la mia domanda e' : deve funzionare cosi' (cioe' solo quando accendo i fari) ? Non mi sembra tanto sensata la cosa,oppure va collegato da qualche altra parte (e se si "donde" ? ).
Sul libretto di istruzioni della Sip dice proprio di collegarlo sul cavo giallo/verde del faro ma li' la corrente (o meglio l'onda quadra da cui acchiappa il riferimento per i giri) c'e' solo quando accendo i fari .. :question:
Magari c'e' qualcuno come me che ha avuto lo stesso problema e puo' dirmi dove collegare sto cavo mearrone del contagiri ..
Un saluto & buone feste a tutti.

  • Spazio pubblicitario
Nallo
utente
utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 02/11/2017, 9:17
LocalitĂ : Alba (CN)

Re: Chiarimenti Contachilometri Digitale SIP

Messaggioda Nallo » 29/12/2017, 12:04

Problema Risolto..
Mi rispondo da solo (magari puo' servire a chi mondando il contakm digitale ha il mio stesso problema),dunque il cavo marrone del box del contakm che da' il segnale per il contagiri non necessariamente si deve attaccare al cavo giallo/nero del faro,basta attaccarlo ad un "+" qualsisai che prende l'onda quadra che arriva dal volano.Nel mio specifico caso (quello di un PX150 del 2007) smontando il "naso" (e battendo i cavi con un tester) ho trovato nella morsettiera un cavo rosso, il primo in alto a sinistra vicino al blocco chiave che da' tranquillamente questo tipo di segnale.
un saluto a tutti .. :icon_smile:

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
JasonPX
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 6485
Iscritto il: 24/01/2015, 22:44
LocalitĂ : Bari

Re: Chiarimenti Contachilometri Digitale SIP

Messaggioda JasonPX » 30/12/2017, 19:40

Scusami non avevo letto prima anche il rosa sotto il nasello andava benissimo ;)
Immagine

CLICCA QUI (REGOLAMENTO FORUM) - CLICCA QUI (GUIDA ALL'INSERIMENTO DELLE IMMAGINI)

CLICCA QUI (MOTORE BY LOLLO - P125X '80 di JasonPX)

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Tecnica: Vespe largeframe”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli