VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Acceleratore GS150 VS5 durissimo!!

Vespa largeframe e problemi al motore

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Pagani
utente
utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 25/03/2017, 21:02
LocalitĂ : Torino

Acceleratore GS150 VS5 durissimo!!

Messaggioda Pagani » 22/11/2017, 20:41

Bentrovati ragazzi,



L'altro giorno, dopo tanti mesi, sono riuscito a fare un giro con la mitica GS, ma mi sono accorto che il comando acceleratore è diventato durissimo e naturalmente non ritorna!
Ho verificato il cavo e dalla parte del carbu è bello libero, quindi il problema suppongo sia sul comando della manopola. Però non riesco a vedere dove poter ingrassare/lubrificare gli attriti perché sul VS5 il manubrio è scatolato e tutto chiuso e non riesco ad accedere a nulla contrariamente alle mie altre Vespa (VNB1, VM1, PX....).

Ho giĂ  provato ingrassando tra manopola di gomma e manubrio ma non cambia nulla, rimane veramente durissimo!!!
Chi mi aiuta?

Grazie

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: Acceleratore GS150 VS5 durissimo!!

Messaggioda andre45wasp » 22/11/2017, 21:25

Ciao.
Ti ho sistemato il titolo avevi scritto avvelleratore :big_smile: :big_smile:
Poi..
Purtroppo non sono fortunato cone te e nn ho un gs :sad: :sad: però andando ad analizzare esperienze di casi simili, la cosa migliore e definitiva da fare è;
togliere il faro mollare il bulloncino che tiene il bilancere tirafilo sfilare il tubo con la manopola lavare bene con benzina tutta la parte interna di scorrimento ed il tubo , togliere eventuali segni di ossidazione su entrambi con carta 1000 ad acqua, ripulire tutto, spalmare interno foro e tubo con grasso al litio e rimontare il tutto... :wink:
Io farei cosi... :approve:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Pagani
utente
utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 25/03/2017, 21:02
LocalitĂ : Torino

Re: Acceleratore GS150 VS5 durissimo!!

Messaggioda Pagani » 23/11/2017, 19:06

andre45wasp ha scritto:Ciao.
Ti ho sistemato il titolo avevi scritto avvelleratore :big_smile: :big_smile:
Poi..
Purtroppo non sono fortunato cone te e nn ho un gs :sad: :sad: però andando ad analizzare esperienze di casi simili, la cosa migliore e definitiva da fare è;
togliere il faro mollare il bulloncino che tiene il bilancere tirafilo sfilare il tubo con la manopola lavare bene con benzina tutta la parte interna di scorrimento ed il tubo , togliere eventuali segni di ossidazione su entrambi con carta 1000 ad acqua, ripulire tutto, spalmare interno foro e tubo con grasso al litio e rimontare il tutto... :wink:
Io farei cosi... :approve:



Grazie anche per il titolo! :blush: :shy:

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Tecnica: Vespe largeframe”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli