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Vespa largeframe e problemi al motore

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rugantino82
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Seghettamenti

Messaggioda rugantino82 » 12/03/2018, 20:31

PX 150 del 2011, scatalizzato, marmitta originale Piaggio.
E' da un pò che le provo tutte ma il problema persiste, e cioè: a motore freddo, aprendo poco gas e facendola salire di giri lentamente, si sentono delle mancanze,tra l'altro molto ravvicinate tra di loro, il classico seghettamento, però non ho vuoti, ne tantomeno buca, quindi niente impuntamenti. Come se non arrivasse bene corrente, almeno questa è la sensazione.
Tale anomalie si riduce, quasi fino a scomparire a motore caldo.
Aprendo oltre il primo quarto di gas non ci sono anomalie, sia a motore freddo che a motore caldo.
L'impianto d'accensione è quello di fabbrica, mai toccato. L'anticipo è OK e la candela pure. Potrebbe essere la bobina? Lo statore?
Qualche buon'uomo mi consiglia per favore? Grazie 1000

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Re: Seghettamenti

Messaggioda 150 » 12/03/2018, 22:19

che candela hai? forse troppo fredda?
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rugantino82
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Re: Seghettamenti

Messaggioda rugantino82 » 12/03/2018, 23:38

No...uso sempre quella indicata da Piaggio

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vespa979
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Re: Seghettamenti

Messaggioda vespa979 » 13/03/2018, 13:29

Scatalizzando hai modificato la colonna getti?
Hai provveduto a cambiare la valvola del carburatore?

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pulun

Re: Seghettamenti

Messaggioda pulun » 15/03/2018, 9:08

rugantino82 ha scritto:PX 150 del 2011, scatalizzato, marmitta originale Piaggio.
E' da un pò che le provo tutte ma il problema persiste, e cioè: a motore freddo, aprendo poco gas e facendola salire di giri lentamente, si sentono delle mancanze,tra l'altro molto ravvicinate tra di loro, il classico seghettamento, però non ho vuoti, ne tantomeno buca, quindi niente impuntamenti. Come se non arrivasse bene corrente, almeno questa è la sensazione.
Tale anomalie si riduce, quasi fino a scomparire a motore caldo.
Aprendo oltre il primo quarto di gas non ci sono anomalie, sia a motore freddo che a motore caldo.
L'impianto d'accensione è quello di fabbrica, mai toccato. L'anticipo è OK e la candela pure. Potrebbe essere la bobina? Lo statore?
Qualche buon'uomo mi consiglia per favore? Grazie 1000
Io ho avuto tre px 150 kat... il modello euro 1 del 2001, il modello euro 2 del 2007 (che ho attualmente) e il modello euro3 del 2012, il px euro 1 lo comprai nel 2002 aveva un anno di vita e 1500km... quella è un 150 arcobaleno mix elestart con la padella kat e un getto max più piccolo di due punti cioè un 98, ne più ne meno.
Poi ho avuto la euro 3 come la tua comprata nel 2014 con due anni e 6000km e nonostante fosse pari al nuovo aveva diverse magagne... la euro 3 cambia molto dalle vespe di prima... e dopo lo vediamo.
Ora ho la euro 2 che è una euro 3 con la accensione Ducati invece della fetente Kokusan...
Ma veniamo a te... ho fatto molte prove di carburazione sia con la euro 2 che con la euro 3 e ho capito che cambiare freno aria, polverizzatore e ghigliottina non serve se il resto della vespa è tutta originale tranne la marmitta.
Ergo gli lasci la sua ghigliottina 16 o 6 che sia, il freno aria da 150 e polverizzatore be4 ma monti un getto da 100 e un getto minimo da 48/160 con la vite svitata da 1,5 a 2,5 giri.
Controlla anche che lo statore sia su IT cioè a 18gradi prima del PMS.
Questa sarĂ  la combinazione migliore.
Se rimangono seghettamenti è colpa della kokusan e se vorrai montare una Ducati farai solo bene.
Queste sono le conclusioni a cui sono giunto io dopo molte prove.
Nessuno ti vieta di provare a tua volta.
Buon lavoro!

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rugantino82
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Re: Seghettamenti

Messaggioda rugantino82 » 27/03/2018, 14:26

vespa979 ha scritto:Scatalizzando hai modificato la colonna getti?
Hai provveduto a cambiare la valvola del carburatore?


Certo
48/160 sul minimo 160/BE3/100 sul massimo valvola 01 e anticipo su IT

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