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T5 problema marce e altro

Vespa largeframe e problemi al motore

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Re: T5 problema marce e altro

Messaggioda Vale85 » 23/01/2021, 16:05

Ciao Flash, se il problema che noti dovesse derivare dall'albero del cambio, per forza si deve aprire il motore per poterlo sostituire.

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Re: T5 problema marce e altro

Messaggioda Flash » 23/01/2021, 22:06

Perfetto grazie se cosi fosse apriró il motore. Era solo questione di tempo perché ogni tanto si inceppa anche la pedivella di avviamento. Non so se possa essere l'ingranaggio della messa in moto, ma aprire si sarebbe dovuto prima o poi

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Re: T5 problema marce e altro

Messaggioda JasonPX » 23/01/2021, 22:33

Vale85 ha scritto:Ciao Flash, se il problema che noti dovesse derivare dall'albero del cambio, per forza si deve aprire il motore per poterlo sostituire.
Quoto non hai alternative
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Re: T5 problema marce e altro

Messaggioda Flash » 23/01/2021, 22:59

Ok, chiarito questo ultime cose

Io di vespa ne ho una ma poi ho alcuni Piaggio ciao, quando ho rifatto il motore di uno, vigeva il principio sui relativi forum del ciao, meglio vecchi ricambi originali nuovi (fondi magazzino) che originali Piaggio ma di produzione recente.

Per dire Made in Italy di 30/35 anni fa (o almeno lo era piu di oggi sempre che lo fosse) al Made in India o Cina recenti ma pur sempre marchiati Piaggio (quelli che lo possono essere)
Sulle puntine avevano ragione. Provate originali nuove, erano patacche. Ho poi messo quelle nella busta azzurra.

Sulla vespa quindi stesso principio? Meglio fondi magazzino dell'epoca? (Ovvio non paroli o cose così che inevitabilmente invecchiano )

Capito meglio questo passo all'ultimo dubbio rimastomi, visto che sarebbe il primo motore di vespa

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Re: T5 problema marce e altro

Messaggioda JasonPX » 24/01/2021, 9:15

I fonfi di magazino sono ormai introvabili comunque ci sono ottimi ricambi solo che bisogna pagarli
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Re: T5 problema marce e altro

Messaggioda Flash » 25/01/2021, 18:43

Okay grazie

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Re: T5 problema marce e altro

Messaggioda Flash » 07/04/2021, 19:16

Sarei per chiedervi un parere.

Dopo un po' di fermo ho fatto partire la t5, messo benzina nuova ed partita.

Ho notato però che tendeva abbastanza a spegnersi al minimo e la marmitta fumava abbastanza.

La porto a fare la revisione, la fanno partire, fa abbastanza fumo ma tenendola un po' a regime diciamo che butta fuori quello che deve.
Si spegne qualche volta ma nulla di che

Vado via, torno per ritirarla e il tipo mi dice che si Ă© spenta e non Ă© piĂş partita.

Ho provato anche io a farla partire, ma nulla nessuna reazione.

In realtà sapró il resoconto, perché mi ero organizzato per portarla al centro revisioni vicino all'officina ufficiale Piaggio.
Visto che l'imprevisto e sempre dietro l'angolo.
Ci avevo visto giusto, ed Ă© successo, fatto bene a scegliere il centro revisioni vicino all'officina.

In pochi passi sono li.
Ovviamente mi ipotizzano così a occhio la candela (stessa cosa dettami dal centro revisioni) oppure che anche la marmitta si sia riempita e non faccia più partire la vespa.
Al di lá del fatto che può avere anche grippato. Però, la pedivella non risulta bloccata ed é libera.

Dovrò attendere fino a circa metá settimana prossima, l'officina era piena e sono l'ultimo in coda.

Nel frattempo qualcuno sa darmi dritte migliori?
Magari gli Ă© successo qualcosa del genere?

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