VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

problema tamburo striscia sul piatto porta ganasce

Vespa largeframe e problemi al motore

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Avatar utente
francescopx200
utente
utente
Messaggi: 53
Iscritto il: 12/06/2016, 18:53
LocalitĂ : taranto

problema tamburo striscia sul piatto porta ganasce

Messaggioda francescopx200 » 09/04/2018, 18:51

ciao a tutti
ieri ho smontato il piatto porta ganasce del mio px 200 arcobaleno per sostituire le due gabbie a rulli che stanno nel foro dove si inserisce il perno forcella/ ruota ho rimontato i nuovi nella stessa posizione dei vecchi ovvero a filo da entrambi i lati e qui il primo problema non riesco più a mettere il seeger che blocca il piatto porta ganasce, alla fine decido di inserire un po più dentro la gabbia a rulli (quella lato braccio oscillante) e dopo mille peripezie riesco a mettere il seeger, ma in questa posizione il piatto porta ganasce si muove di circa 1mm, quindi decido di estrarre un po la gabbia a rulli e dopo mille tentativi riesco a mettere il seeger il piatto porta ganasce non si muove più, solo che adesso appena vado a serrare anche di poco il dado della ruota il tamburo va a strisciare nel piatto porta ganasce. ho controllato che tutto quello che è previsto come spessori ci sta, qualcuno di voi può darmi qualche consiglio su come procedere, in quanto al momento sono a questo punto se sposto la gabbia a rulli più all'esterno il piatto porta ganasce non si muove, mettere il seeger diventa un impresa e il tamburo tocca nel piatto porta ganasce, mentre se sposto la gabbia a rulli più all'interno il seeger si mette più facilmente il piatto porta ganasce si muove mentre il tamburo gira liberamente.
grazie a tutti
ciao

  • Spazio pubblicitario
vespavalerio75@
utente
utente
Messaggi: 197
Iscritto il: 03/04/2016, 19:16
LocalitĂ : roma

Re: problema tamburo striscia sul piatto porta ganasce

Messaggioda vespavalerio75@ » 09/04/2018, 22:01

Io posso suggerirti un video su Youtube di vespe e motori. Il video si chiama revisione forcella px. Io ho la sprint veloce e la forcella è diversa dal px. Però il video è fatto bene.

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Tecnica: Vespe largeframe”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli