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andre45wasp ha scritto:Aspettando qualche avventore che l'abbia provato..
ti dico subito di abbandonare i semi-sintetici e optare per i 100% sint
FrancescoVespista ha scritto:Andrea, io ho sempre usato i semi-sintetici pensando che bruciassero meglio senza lasciare residui considerando che il nostro è un motore che a stento fa 6500 giri.
andre45wasp ha scritto:FrancescoVespista ha scritto:Andrea, io ho sempre usato i semi-sintetici pensando che bruciassero meglio senza lasciare residui considerando che il nostro è un motore che a stento fa 6500 giri.
Ennò !
Il semi sintetico è per metà (scarsa ) sintetico e metà minerale, ed è quest'ultima a lasciare depositi carboniosi e residui pesanti sui componenti termici i quali poi si surriscaldano..
Il sintetico brucia si trasforma in fumo ad alta temperatura , non fa molta fuliggine e lascia un film leggero sulle parti interessate .
Naturalmente bisogna prendere un olio di una marca di qualitĂ ...
Io consiglio sempre di scegliere un produttore di oli
qundi meglio un Castrol , Elf , Motul ecc.
No mobil , tamoil , erg, repsol e soprattutto Lubex!
Poi ognuno e libero di scegliere quel che vuole
Bon li ho detti tutti.. Con questo post finisco su striscia per pubblicitĂ occulta
andrea55 ha scritto:Quoto anch'io 100% sintetico, ho girato inconsapevolmente con il collettore sul cilindro allentato per parecchio tempo e non c'è traccia di unto, me ne sono accorto per caso provando a stringere.
Tra gli olii sintetici ci sono oli per utilizzo spinto che bruciano a temperature piĂą elevate e se utilizzati con motori "normali" possono dare problemi.
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