VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Olio miscela

Vespa largeframe e problemi al motore

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: Olio miscela

Messaggioda andre45wasp » 04/05/2018, 13:38

Io uso il racing 2t da 10 anni su tutte le vespe dalle small alle nonne passanda dai px mix e mai problemi..
Purtroppo pare che nn venga piu prodotto il racing 2t . si trova on line ancora qualcosa..
Quelli che hanno i capelli bianchi hanno tanta voglia di raccontare e i consigli sono sempre preziosi poi la scelta di seguirli è personale..
Es. mio padre ha iniziato con riparazione di bici e motorini nel 1954 e ne ha visti di tutti i colori .. a proposito di quello che mettevano i benzinai nelle pompe miscela .. anche olio bruciato mi ha detto.. :dead:
Noi (forse qualcuno lo ricorda) mettevamo l'elf h21 ricinato negli anni 80 ... dei crostoni pazzeschi però faceva un profumino di costina alla brace che era uno spettacolo.. :big_smile:
Questo per dire che va bene tutto per la miscela poi sono le conseguenze che vanno valutate...
Immagine

  • Spazio pubblicitario
FrancescoVespista
utente
utente
Messaggi: 232
Iscritto il: 19/08/2017, 18:11
LocalitĂ : Melendugno (Lecce)

Re: Olio miscela

Messaggioda FrancescoVespista » 04/05/2018, 14:32

andre45wasp ha scritto:Io uso il racing 2t da 10 anni su tutte le vespe dalle small alle nonne passanda dai px mix e mai problemi..
Purtroppo pare che nn venga piu prodotto il racing 2t . si trova on line ancora qualcosa..
Quelli che hanno i capelli bianchi hanno tanta voglia di raccontare e i consigli sono sempre preziosi poi la scelta di seguirli è personale..
Es. mio padre ha iniziato con riparazione di bici e motorini nel 1954 e ne ha visti di tutti i colori .. a proposito di quello che mettevano i benzinai nelle pompe miscela .. anche olio bruciato mi ha detto.. :dead:
Noi (forse qualcuno lo ricorda) mettevamo l'elf h21 ricinato negli anni 80 ... dei crostoni pazzeschi però faceva un profumino di costina alla brace che era uno spettacolo.. :big_smile:
Questo per dire che va bene tutto per la miscela poi sono le conseguenze che vanno valutate...

Oggi ho preso un Elf Arc en ciel a base sintetica (C'era solo quello al distributore). Le caratteristiche sono Jaso FD oltre alle altre solite. Quindi diciamo che è abbastanza buono. Voi l'avete mai provato?

  • Spazio pubblicitario
vespavalerio75@
utente
utente
Messaggi: 197
Iscritto il: 03/04/2016, 19:16
LocalitĂ : roma

Re: Olio miscela

Messaggioda vespavalerio75@ » 04/05/2018, 20:14

Noi (forse qualcuno lo ricorda) mettevamo l'elf h21 ricinato negli anni 80 ... dei crostoni pazzeschi però faceva un profumino di costina alla brace che era uno spettacolo.. :big_smile:

Come dimenticarlo :icon_smile:
ancora oggi si sente qualcosa per strada è un profumo unico

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
vespa979
utente
utente
Messaggi: 1059
Iscritto il: 30/01/2015, 13:32
LocalitĂ : Toscana

Re: Olio miscela

Messaggioda vespa979 » 05/05/2018, 19:36

FrancescoVespista ha scritto:Oggi ho preso un Elf Arc en ciel a base sintetica .... Voi l'avete mai provato?


Si, è un ottimo semisintetico secondo il mio parere.
Uso gli Elf da vent'anni, mi son sempre trovato bene nonostante l'evoluzione dei prodotti.
Ho usato anche Tamoil sint, anche su motori spinti, castrol...un paio di volte solo per necessitĂ , repsol...quello da Kart...troppo per un motore come quello della vespa.
Non nascondo che ho girato anche con il Lubex sint... nessun problema a parte forse qualche residuo in piĂą sul pistone in confronto ad elf.
Sull'olio se ne puo' scrivere a pagine, il miglior compromesso sui motori originali è un buon semisint con caratteristiche API e JaSO più alte possibili.

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: Olio miscela

Messaggioda andre45wasp » 06/05/2018, 0:05

Si il Lubex lo consiglio mischiato con una bustina di zucchero. Da usare SOLO su tutte le Lambretta in circolazione :big_smile: :big_smile: :big_smile: :big_smile:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
FrancescoVespista
utente
utente
Messaggi: 232
Iscritto il: 19/08/2017, 18:11
LocalitĂ : Melendugno (Lecce)

Re: Olio miscela

Messaggioda FrancescoVespista » 06/05/2018, 9:01

vespa979 ha scritto:
FrancescoVespista ha scritto:Oggi ho preso un Elf Arc en ciel a base sintetica .... Voi l'avete mai provato?


Si, è un ottimo semisintetico secondo il mio parere.
Uso gli Elf da vent'anni, mi son sempre trovato bene nonostante l'evoluzione dei prodotti.
Ho usato anche Tamoil sint, anche su motori spinti, castrol...un paio di volte solo per necessitĂ , repsol...quello da Kart...troppo per un motore come quello della vespa.
Non nascondo che ho girato anche con il Lubex sint... nessun problema a parte forse qualche residuo in piĂą sul pistone in confronto ad elf.
Sull'olio se ne puo' scrivere a pagine, il miglior compromesso sui motori originali è un buon semisint con caratteristiche API e JaSO più alte possibili.

Ottimo, grazie. Almeno non ho fatto un acquisto a vuoto. Devo provarlo ora per vedere se sporca o è pulito, così potrò affiancarlo al Motul 510.
Saluti.

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Mauyblade
utente
utente
Messaggi: 3113
Iscritto il: 29/01/2015, 22:37
LocalitĂ : Lecco

Re: Olio miscela

Messaggioda Mauyblade » 07/05/2018, 23:10

FrancescoVespista ha scritto:.... Devo provarlo ora per vedere se sporca o è pulito, così potrò affiancarlo al Motul 510. Saluti.

mi raccomando facci sapere!! :big_smile: :big_smile:
Immagine

- [2015-..]Vespa P125ETS 1984 Rosso cina;
- [2016-..]Vespa 150(VBA1) 1959 Azzurro metallizzato;

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
vespa979
utente
utente
Messaggi: 1059
Iscritto il: 30/01/2015, 13:32
LocalitĂ : Toscana

Re: Olio miscela

Messaggioda vespa979 » 08/05/2018, 14:09

andre45wasp ha scritto:Si il Lubex lo consiglio mischiato con una bustina di zucchero. Da usare SOLO su tutte le Lambretta in circolazione :big_smile: :big_smile: :big_smile: :big_smile:


:258

Quello che si trovava 15 anni fa, per mia esperienza non era male, il sintetico.
Le lambre le mando con il 15w40 bruciato della 127... :big_smile:

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: Olio miscela

Messaggioda andre45wasp » 08/05/2018, 15:20

vespa979 ha scritto:Le lambre le mando con il 15w40 bruciato della 127... :big_smile:

:big_smile: :big_smile: :big_smile: :cool: :mipiace:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
FrancescoVespista
utente
utente
Messaggi: 232
Iscritto il: 19/08/2017, 18:11
LocalitĂ : Melendugno (Lecce)

Re: Olio miscela

Messaggioda FrancescoVespista » 09/05/2018, 6:49

Mauyblade ha scritto:
FrancescoVespista ha scritto:.... Devo provarlo ora per vedere se sporca o è pulito, così potrò affiancarlo al Motul 510. Saluti.

mi raccomando facci sapere!! :big_smile: :big_smile:

Certo...Ciao.

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Tecnica: Vespe largeframe”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli