VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Perdita olio miscela tra scat.carburatore e carter

Vespa largeframe e problemi al motore

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

vesparoy
utente
utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 08/05/2016, 14:04
LocalitĂ : genova

Perdita olio miscela tra scat.carburatore e carter

Messaggioda vesparoy » 05/10/2018, 10:05

Da qualche tempo,la mia vespa PX 150 del 1998 perde olio tra la scatola del carburatore e il carter.Sono sicuro che è olio per la miscela.L'interno della scatola è completamenta asciutto,e non ci sono perdite.
Ho portato la vespa da un meccanico,che ha cambiato la guarnizione tra carter e scatola del carburatore,e per 10/15 giorni le perdite si sono fermate,poi hanno ripreso,anche se più lentamente.A quanto ho capito può dipendere da una deformazione delle superfici di contatto.
Ho deciso di cambiare la guarnizione autonomamente,magari usando anche un prodotto tipo: loctite 518 o Loctite 5699 ultra grey.
il problema è che avrei bisogno di un tutorial per lo smontaggio.
Meccanicamente me la cavo bene,ma non so cosa troverò quando avrò smontato la scatola del carburatore (magari bisogna fare attenzione a qualche molla ho altro...)
Ho letto sul forum che in una discussione del 9-10-2008 Fiorevalle ha cambiato la stessa guarnizione sulla sua vespa,se fosse possibile avere qualche consiglio,da lui o da altri,ne sari grato
Ringraziando anticipatamente
Vesparoy

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Tecnica: Vespe largeframe”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli