VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Frizione fa un rumore infernale :(

Vespa largeframe e problemi al motore

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Vecie78
utente
utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/11/2018, 14:51
LocalitĂ : Barcelona

Frizione fa un rumore infernale :(

Messaggioda Vecie78 » 28/11/2018, 15:03

Salve a tutti



 ho una vespa 150S (Spagnola) del 64, in poche ore di guida un giorno, la vespa smette di cambiare le marce tirando la frizione. Per tornare a casa ho dovuto cambiare quelle poche volte senza tirare la frizione in quanto inutile. Appena a casa, dopo un po', messa in moto la vespa e tirando la frizione in folle inizia a fare un rumore assordante di ferraglia. Pensando di sostituire l'olio di trasmissione, svuotando il deposito dell'olio del cambio non esce nulla...ci sara' stata una perdita con il tempo e ho perso tutto l'olio!? Boh ho aggiunto circa 100cl, fino a quando non inizia a traboccare insomma dal carter (in posizione orizzontale).

Provo a mettere in moto nuovamente e il rumore non va via! Ah inoltre non cambia le marce, quando da fermo provo a innestare la seconda, la vespa si spegne. Ho danneggiato qualcosa dentro?



Grazie in anticipo per l'aiuto! :)

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andrea55
utente
utente
Messaggi: 1647
Iscritto il: 06/02/2015, 11:19
LocalitĂ : Occhiobello (RO)

Re: Frizione fa un rumore infernale :(

Messaggioda andrea55 » 28/11/2018, 16:16

Senz'olio la frizione si brucia e incolla, va revisionata, forse si è anche limato lo spingidisco

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Mauyblade
utente
utente
Messaggi: 3113
Iscritto il: 29/01/2015, 22:37
LocalitĂ : Lecco

Re: Frizione fa un rumore infernale :(

Messaggioda Mauyblade » 29/11/2018, 22:54

lì si è incastrato qualcosa....
possono essere i dischi cotti, ma anche il parastrappi esploso con le molle in giro per i carter....
insomma, sembra un po grave!
Immagine

- [2015-..]Vespa P125ETS 1984 Rosso cina;
- [2016-..]Vespa 150(VBA1) 1959 Azzurro metallizzato;

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
vespa979
utente
utente
Messaggi: 1059
Iscritto il: 30/01/2015, 13:32
LocalitĂ : Toscana

Re: Frizione fa un rumore infernale :(

Messaggioda vespa979 » 29/11/2018, 22:59

Per me c'è qualcosa di rotto...e insistere con l'utilizzo della vespa non ha fatto che aggravare la situazione.
Apri!

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Tecnica: Vespe largeframe”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli