Mauyblade ha scritto:si Francesco, ho preso anche io con le pinze ciò che diceva quel signore...
Io continuo a pensare che in giro si raccontano sempre tante legende, e come tali vanno prese!!
poi chissĂ , fino alla prossima smentita!
Ciao, la mia era una battuta ma anche se sto diventando un ex la mia lunga esperienza a volte mi porta ad essere caustico con questi presunti dottoroni.....
Non so se a te è mai capitato di dover cambiare la ruta posteriore per strada, se prima di coricarla sul fianco non consumi tutta la miscela presente tra tubo e carburatore col rubinetto chiuso prima di riuscire a rimetterla in moto avrai da sudare non poco.
il problema è che secondo in fenomeno citato inclinandola a sinistra unica cosa che ottieni è di smuovere un po' galleggiante e spillo nel caso fossero incastrati stop non ottieni null'altro il carburante non ritorna certo nel serbatoio.
Questi problemi sono di accessione sono dati dal cattivo funzionamento di questi due componenti galleggiante che "galleggia" poco o spillo che ne non chiude bene sia per colpa del primo che per usura sua o del condotto sporco; così la miscela continua a passare dal troppo pieno ingolfando tutto. Quindi ecco la difficoltà di avviamento e la grande puzza di carburante incombusto.
La soluzione ideale quando si hanno questo tipo di problemi è si chiudere il rubinetto e tenere in funzione il motore fino a che non si spegne da solo, ed in generale chiudere sempre il rubinetto quando ci si ferma è una prassi molto valida.
Francesco