VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Vespa non parte se non a livello

Vespa largeframe e problemi al motore

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Avatar utente
franzpero
utente
utente
Messaggi: 1714
Iscritto il: 16/02/2015, 9:07
LocalitĂ : Verona

Re: Vespa non parte se non a livello

Messaggioda franzpero » 23/07/2019, 7:26

Ciao Maurizio, la trovo strana sta cosa. Il signore mi pare abbia dei concetti molto particolari. Sai che non sono un meccanico eccezionale, ma se incontri ancora quel tizio chiedili che procedura attua per sostituire la ruota posteriore in caso di foratura per strada.
Francesco

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Mauyblade
utente
utente
Messaggi: 3113
Iscritto il: 29/01/2015, 22:37
LocalitĂ : Lecco

Re: Vespa non parte se non a livello

Messaggioda Mauyblade » 23/07/2019, 8:48

si Francesco, ho preso anche io con le pinze ciò che diceva quel signore...
Io continuo a pensare che in giro si raccontano sempre tante legende, e come tali vanno prese!! :wink:

poi chissĂ , fino alla prossima smentita! :cool:
Immagine

- [2015-..]Vespa P125ETS 1984 Rosso cina;
- [2016-..]Vespa 150(VBA1) 1959 Azzurro metallizzato;

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
franzpero
utente
utente
Messaggi: 1714
Iscritto il: 16/02/2015, 9:07
LocalitĂ : Verona

Re: Vespa non parte se non a livello

Messaggioda franzpero » 24/07/2019, 8:17

Mauyblade ha scritto:si Francesco, ho preso anche io con le pinze ciò che diceva quel signore...
Io continuo a pensare che in giro si raccontano sempre tante legende, e come tali vanno prese!! :wink:

poi chissĂ , fino alla prossima smentita! :cool:

Ciao, la mia era una battuta ma anche se sto diventando un ex la mia lunga esperienza a volte mi porta ad essere caustico con questi presunti dottoroni.....
Non so se a te è mai capitato di dover cambiare la ruta posteriore per strada, se prima di coricarla sul fianco non consumi tutta la miscela presente tra tubo e carburatore col rubinetto chiuso prima di riuscire a rimetterla in moto avrai da sudare non poco.
il problema è che secondo in fenomeno citato inclinandola a sinistra unica cosa che ottieni è di smuovere un po' galleggiante e spillo nel caso fossero incastrati stop non ottieni null'altro il carburante non ritorna certo nel serbatoio.
Questi problemi sono di accessione sono dati dal cattivo funzionamento di questi due componenti galleggiante che "galleggia" poco o spillo che ne non chiude bene sia per colpa del primo che per usura sua o del condotto sporco; così la miscela continua a passare dal troppo pieno ingolfando tutto. Quindi ecco la difficoltà di avviamento e la grande puzza di carburante incombusto.
La soluzione ideale quando si hanno questo tipo di problemi è si chiudere il rubinetto e tenere in funzione il motore fino a che non si spegne da solo, ed in generale chiudere sempre il rubinetto quando ci si ferma è una prassi molto valida.
Francesco

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Tecnica: Vespe largeframe”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli