Problema:
Per non avere problemi di accensione ( 20/30 copli di pedivella e a volte smontaggio e asciugaggio candela) con conseguente gran fumata all'accensione, devo chiudere il rubinetto della benzina 200/300 mt prima di arrivare a destinazione e comunque attendere che il motore si spenga da solo per mancata alimentazione, ed allora una volta riaperto il rubinetto ed attesi circa 4 secondi parte senza problemi al primo colpo e senza la gran fumata.
Puntine in ordine ( in marcia tutto ok), motore esternamente asciutto come potete vedere da foto sotto.
Cambiato lo spillo conico a punta gommata rossa ( anche se non mi sembrava assolutamente malconcio) e cambiata candela.
Tutto uguale. Se decido di andare a prendere un caffè devo sempre chiudere il rubinetto della benzina 200/300 mt prima del bar altrimenti sono problemi di accensione già anche solo dopo un minuto di sosta.
Sia che il serbatotio sia pieno oppure sia in riserva non cambia niente.
Qual'è il ragionamento giusto da fare?
Se lascio il rubinetto aperto passa benzina al motore e da qui i problemi di accensione e la gran fumata, ma qual'è la parte del carburatore (oltre allo spillo,già sostituito) che fa passar benzina laddove non dovrebbe, a motore spento?
Leggevo di casi rari dove la bronzina conica innestata nel corpo del carburatore,laddove chiude la gomma dello spillo, potrebbe avere delle microlesioni...possibile...?
Grazie