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PX125 1980 perde colpi e scoppietta dopo qualche chilometro a 50/60 Kmh (risolto, forse...)

Vespa largeframe e problemi al motore

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Re: PX125 1980 perde colpi e scoppietta dopo qualche chilometro a 50/60 Kmh (risolto, forse...)

Messaggioda 150 » 10/07/2015, 20:59

greenpx ha scritto:Il volano è stato ricablato :question:
Se non è stato fatto i fili saranno cotti e quando scalda l'isolamento diventa morbido e vanno in corto :wink:

green si cabla lo statore non il volano :wink:
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Re: PX125 1980 perde colpi e scoppietta dopo qualche chilometro a 50/60 Kmh (risolto, forse...)

Messaggioda steste » 10/07/2015, 21:32

Prova a farti prestare un'altra marmitta da qualcuno, montala e vedi se è la stessa cosa o migliora

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Re: PX125 1980 perde colpi e scoppietta dopo qualche chilometro a 50/60 Kmh (risolto, forse...)

Messaggioda greenpx » 10/07/2015, 22:20

150 ha scritto:
greenpx ha scritto:Il volano è stato ricablato :question:
Se non è stato fatto i fili saranno cotti e quando scalda l'isolamento diventa morbido e vanno in corto :wink:

green si cabla lo statore non il volano :wink:

E vabbè fa caldo e sai col vino ho cablato il volano :dead: :big_smile: :big_smile:
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Re: PX125 1980 perde colpi e scoppietta dopo qualche chilometro a 50/60 Kmh (risolto, forse...)

Messaggioda JasonPX » 11/07/2015, 1:29

Green hai mai provato con gli alcolisti anonimi :big_smile: :big_smile:
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Re: PX125 1980 perde colpi e scoppietta dopo qualche chilometro a 50/60 Kmh (risolto, forse...)

Messaggioda greenpx » 11/07/2015, 10:00

JasonPX ha scritto:Green hai mai provato con gli alcolisti anonimi :big_smile: :big_smile:


:273 Periodo di barbecue :272 :246
Ma tranquillo Jason sulla mia patente il catalogo punti è pieno :wink:
A proposito il max punti è 30 :question:
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Re: PX125 1980 perde colpi e scoppietta dopo qualche chilometro a 50/60 Kmh (risolto, forse...)

Messaggioda 150 » 11/07/2015, 10:07

si il max è 30,ma a te ne hanno levati 2 :big_smile: :big_smile:
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Re: PX125 1980 perde colpi e scoppietta dopo qualche chilometro a 50/60 Kmh (risolto, forse...)

Messaggioda sandroblues » 13/07/2015, 22:13

Proverò con la sostituzione della marmitta, che posso fare da solo avendone una in garage.
Me la posso cavare benissimo pure con la sostituzione dei fili dello statore ( ho un laboratorio di elettronica), ma il problema sarebbe avere lo statore smontato sul banco.
Lo statore è questo, giusto?

index.jpeg
index.jpeg (10.76 KiB) Visto 3348 volte


Immagino che sarebbe buona norma sostituire anche punterie e condensatore...
Sulla baia ne vendono, originali Piaggio, secondo voi questo andrebbe bene ( non vedo le puntine, però) ?
http://www.ebay.it/itm/STATORE-MAGNETE- ... 5d5a73acf2
$T2eC16h,!)0E9s37IeyFBRuyPsQZzg~~60_57.JPG

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Re: PX125 1980 perde colpi e scoppietta dopo qualche chilometro a 50/60 Kmh (risolto, forse...)

Messaggioda JasonPX » 13/07/2015, 22:51

Ti sei risposto da solo NO non è a puntine,quindi non va bene per la tua :wink:, smontare lo statore non è difficile levi i faston sviti due viti e via sul banco cambi i fili risaldadoli e sei apposto :wink:
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Re: PX125 1980 perde colpi e scoppietta dopo qualche chilometro a 50/60 Kmh (risolto, forse...)

Messaggioda 150 » 13/07/2015, 23:02

scusa ma se dalle tue parti conosci uno che fa avvolgimenti motori elettrici fallo fare a lui se non riesci,se dici hai saldato i fili come erano mi spieghi come fai a fare confusione con statore a puntine ed elettronico??
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Re: PX125 1980 perde colpi e scoppietta dopo qualche chilometro a 50/60 Kmh (risolto, forse...)

Messaggioda sandroblues » 29/08/2015, 10:43

Con sto problema vado avanti da anni e tutto sommato, girando solo in cittĂ  e per brevi tragitti mi ci sono abituato.
Certo, non posso sorpassare, vado piano perchè se tiro oltre i 40/50 Kmh inizia ad affogare e scoppiettare, al mattino devo tirare l'aria e deve partire al secondo colpo di pedivella senza toccare l'acceleratore altrimenti son dolori...
Comunque no, lo statore non lo ho tirato giù. Tra l'altro ho un laboratorio di elettronica e negli anni mi è già capitato qualcuno che mi ha chiesto di sostituire i fili allo statore. Devo dire che è una cavolata, almeno per me che ho dimestichezza con le saldature.
sarei però tentato prima di sostituire la bobina e prenderei questa, che ne dite?:
http://www.ebay.it/itm/151202972795

Aggiungo che da un paio di mattine, avendo la sera prima posteggiato in salita, ho avuto dei problemi con l'accensione ( mezz'ora a togliere e mettere candele...).
La seconda sera avevo pure chiuso il rubinetto e posteggiato perpendicolarmente alla salita, ma non è servito a niente.
Durante i tentativi ho notato, avvicinando la pipetta al coperchio della ventola (massa) che la scintilla era piccola e rossastra.
Non so... c'era il sole ed ero senza occhiali...ma potrebbe essere un indizio?!
Stamattina invece, avendo posteggiato come al solito ( in piano), aria tirata ed al secondo colpo è partita come sempre (premo subito il pomello dell'aria, qualche borbottìo per i primi metri, ma ci sono abituato).

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