Con sto problema vado avanti da anni e tutto sommato, girando solo in cittĂ e per brevi tragitti mi ci sono abituato.
Certo, non posso sorpassare, vado piano perchè se tiro oltre i 40/50 Kmh inizia ad affogare e scoppiettare, al mattino devo tirare l'aria e deve partire al secondo colpo di pedivella senza toccare l'acceleratore altrimenti son dolori...
Comunque no,
lo statore non lo ho tirato giù. Tra l'altro ho un laboratorio di elettronica e negli anni mi è già capitato qualcuno che mi ha chiesto di sostituire i fili allo statore. Devo dire che è una cavolata, almeno per me che ho dimestichezza con le saldature.
sarei però tentato prima di sostituire la bobina e prenderei questa, che ne dite?:
http://www.ebay.it/itm/151202972795Aggiungo che da un paio di mattine, avendo la sera prima posteggiato in salita, ho avuto dei problemi con l'accensione ( mezz'ora a togliere e mettere candele...).
La seconda sera avevo pure chiuso il rubinetto e posteggiato perpendicolarmente alla salita, ma non è servito a niente.
Durante i tentativi ho notato, avvicinando la pipetta al coperchio della ventola (massa) che
la scintilla era piccola e rossastra.Non so... c'era il sole ed ero senza occhiali...ma potrebbe essere un indizio?!
Stamattina invece, avendo posteggiato come al solito ( in piano), aria tirata ed al secondo colpo è partita come sempre (premo subito il pomello dell'aria, qualche borbottìo per i primi metri, ma ci sono abituato).