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franzpero ha scritto:Scusa Djgonz, non concordo assolutamente con te, e da quanto che ho letto sei pure uno a cui piace anche restaurare le vespe ed andare a consigliare di passare all'accensione elettronica mi pare in netta contrapposizione con il concetto di restauro. Restaurare vuol dire portare un oggetto alle condizioni piĂą possibilmente vicine a allo stato originario di costruzione......
Ergo il tuo consiglio è per me inappropriato; certo concordo che i ricambi spesso sono scadenti o forse di più ma se montati correttamente funzionano anche loro dureranno di meno ma funzionano. Spesso poi tante volte ( vedi condensatori ) li danneggiamo noi stessi con saldature non corrette che lo surriscaldano e lo portano in corto. Ho avuto anche io questi problemi, ma ho aggirato l'ostacolo utilizzando i condensatori a filo unico facendo il ponte sul morsetto delle puntine, mai più avuto un problema. C'è anche da dire che tante volte chi chiede aiuto spesso si esprime male e nel caso di problemi elettrici va sempre fatto il ciclo: stato cablaggio fili statore - puntine - condensatore - bobina - cavo candela - candela ( che spesso è uno dei principali motivi di cattivo funzionamento di solito per errata gradazione ). Se una volta sistemato questo ed i problemi persistono si passa ad altro che è la carburazione errata.
Scusa ma sono 35 anni che giro con una vespa a puntine che mi ha sempre portato a casa tranne le volte che purtroppo un deficiente mi ha sbattuto a terra e sono state due.
Perciò impariamo ad insegnare ad aggiustare la vespa non a stravolgerla per pigrizia mentale.
Distinti saluti.
Francesco Perini
franzpero ha scritto:Scusa Djgonz, non concordo assolutamente con te, e da quanto che ho letto sei pure uno a cui piace anche restaurare le vespe ed andare a consigliare di passare all'accensione elettronica mi pare in netta contrapposizione con il concetto di restauro. Restaurare vuol dire portare un oggetto alle condizioni piĂą possibilmente vicine a allo stato originario di costruzione......
Ergo il tuo consiglio è per me inappropriato; certo concordo che i ricambi spesso sono scadenti o forse di più ma se montati correttamente funzionano anche loro dureranno di meno ma funzionano. Spesso poi tante volte ( vedi condensatori ) li danneggiamo noi stessi con saldature non corrette che lo surriscaldano e lo portano in corto. Ho avuto anche io questi problemi, ma ho aggirato l'ostacolo utilizzando i condensatori a filo unico facendo il ponte sul morsetto delle puntine, mai più avuto un problema. C'è anche da dire che tante volte chi chiede aiuto spesso si esprime male e nel caso di problemi elettrici va sempre fatto il ciclo: stato cablaggio fili statore - puntine - condensatore - bobina - cavo candela - candela ( che spesso è uno dei principali motivi di cattivo funzionamento di solito per errata gradazione ). Se una volta sistemato questo ed i problemi persistono si passa ad altro che è la carburazione errata.
Scusa ma sono 35 anni che giro con una vespa a puntine che mi ha sempre portato a casa tranne le volte che purtroppo un deficiente mi ha sbattuto a terra e sono state due.
Perciò impariamo ad insegnare ad aggiustare la vespa non a stravolgerla per pigrizia mentale.
Distinti saluti.
Francesco Perini
steste ha scritto:si il tuo problema può dipendere anche dal piede di biella deformato.... o meglio sicuramente sarà quello in problema....
secondo me prima di fare ulteriori danni inizia a togliere il gruppo termico e pistone e vedi come sta messo il piede di biella e la gabbia a rulli...
magari ci metti anche qualche foto così possiamo darti consigli migliori a riguardo
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