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Wolter ha scritto:Ciao,
allora per prima cosa ti basta sfilare il cavo del contakm dall'estremitĂ che va sul mozzo (allenta prima il bulloncino da 7 che tiene ferma la piastrina che lo blocca).
Una volta che hai il cavo in mano lo fai girare e vedi se la lancetta del tachimetro si muove. Così ti assicuri che il cavo e il contakm siano funzionanti.
Se fin qui tutto ok allora probabilmente è l'ingranaggio in plastica del contakm che sta dentro al mozzo ma con un pò di fortuna si riesce a sostituire senza smontare il mozzo.
E' successo anche a me di danneggiarlo nel rimontare il tamburo la prima volta.
Se è quello riesci a sfilarlo da sopra con una pinzetta e portalo con te quando vai a comprare il ricambio perché ce ne sono di due misure diverse in base al diametro del mozzo.
Per i freni purtroppo devi smontare il tamburo, quindi già che ci sei fai tutto insieme così lavori meglio anche sul contakm.
Proverei a pulire la pista del tamburo con spazzola d'acciaio e con del solvente per eliminare eventuali residui oleosi/di grasso, poi passi un po' di carta vetro sulle ganasce per togliere lo strato superficiale che potrebbe essersi indurito.
Wolter ha scritto:Mau non può usare la guaina vecchia come guida, quella del contakm va inserita e tolta da sopra.
Io mi sono aiutato con una sonda da elettricista, quindi togli la vecchia guaina, infili la sonda da sotto, la colleghi alla nuova guaina con del nastro e tiri.
Comunque ti sei dimenticato di prendere il ricambio fondamentale per fare il lavoro, e probabilmente l’unico colpevole del malfunzionamento, ovvero l’ingranaggio del rinvio.
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