VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

info coperchi motore e batteria

Vespa largeframe e problemi al motore

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Wolter
utente
utente
Messaggi: 144
Iscritto il: 25/09/2018, 9:31
LocalitĂ : Pisa

Re: info coperchi motore e batteria

Messaggioda Wolter » 29/07/2019, 19:19

Ma scusa sul libretto uso e manutenzione cosa c’è scritto?

  • Spazio pubblicitario
maxdov
utente
utente
Messaggi: 429
Iscritto il: 29/01/2015, 19:03
LocalitĂ : bologna

Re: info coperchi motore e batteria

Messaggioda maxdov » 29/07/2019, 20:59

il libretto uso e manutenzione non me lo ha dato il vecchio proprietario, altrimenti lo avrei letto invece di chiedere qui nel forum

  • Spazio pubblicitario
maxdov
utente
utente
Messaggi: 429
Iscritto il: 29/01/2015, 19:03
LocalitĂ : bologna

Re: info coperchi motore e batteria

Messaggioda maxdov » 29/07/2019, 21:05

wolter per caso tu sai quale è il livello del olio 2t del miscelatore?

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
JasonPX
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 6485
Iscritto il: 24/01/2015, 22:44
LocalitĂ : Bari

Re: info coperchi motore e batteria

Messaggioda JasonPX » 30/07/2019, 2:29

Fino all'orlo mi pare troppo, mettine finché riesci a vedere che sta quasi pieno
Immagine

CLICCA QUI (REGOLAMENTO FORUM) - CLICCA QUI (GUIDA ALL'INSERIMENTO DELLE IMMAGINI)

CLICCA QUI (MOTORE BY LOLLO - P125X '80 di JasonPX)

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: info coperchi motore e batteria

Messaggioda andre45wasp » 30/07/2019, 9:58

maxdov ha scritto:ok attendo una risposta per grado della candela per un 150 2t e a che livello devo mettere olio 2t per miscela.

hai controllato all'interno del tubo di carico del serbatoio del miscelatore se si vedono i 2 fori come ti ho detto?
Immagine

  • Spazio pubblicitario
maxdov
utente
utente
Messaggi: 429
Iscritto il: 29/01/2015, 19:03
LocalitĂ : bologna

Re: info coperchi motore e batteria

Messaggioda maxdov » 30/07/2019, 21:04

ciao a tutti, no andrea non ho ancora fatto nessuna perizia per ora, ma sabato faccio tutto, il lavoro il caldo e l'umidità mi tolgono tutte le energie, tengo buona la tua info grazie ,altra domanda i due spuntoni che escono dal cofano, uno ha la capocchia di rame sicuramente per il contatto ma l'altro deve fare contatto anche quello? , perchè volevo infilarci uno spezzone di tubo in gomma per le vibrazioni, aspetto vostri pareri prima di fare cose inutili o danni.

  • Spazio pubblicitario
maxdov
utente
utente
Messaggi: 429
Iscritto il: 29/01/2015, 19:03
LocalitĂ : bologna

Re: info coperchi motore e batteria

Messaggioda maxdov » 03/08/2019, 7:10

pronto..... c'è qualcuno.

  • Spazio pubblicitario
Wolter
utente
utente
Messaggi: 144
Iscritto il: 25/09/2018, 9:31
LocalitĂ : Pisa

Re: info coperchi motore e batteria

Messaggioda Wolter » 03/08/2019, 16:21

Esiste un gommino Piaggio per quelli spunzoni, costerĂ  20cent, consiglio quello al pezzo di tubo in gomma.

  • Spazio pubblicitario
maxdov
utente
utente
Messaggi: 429
Iscritto il: 29/01/2015, 19:03
LocalitĂ : bologna

Re: info coperchi motore e batteria

Messaggioda maxdov » 04/08/2019, 17:33

grazie wolter della info, allora aggiornamento situazione: ho risolto il problema freccia sx ho cambiato intermittenza ed ora vanno compreso il cicalino, non era la lampadina le ho controllate tutte, ho fatto un ponte ed ho provato a cofani smontati funzionava tutto,Miscelatore:ho visto e capito quale è il livello max da tenere del olio 2 tempi per miscelatore; versando l'olio al interno del collo da bottiglia chiamiamolo cosi , al interno ho visto la tacca max del olio 2t, che è poco più del centro ho cercato guardato da ogni parte ma non ho trovato nulla di ciò che mi interessava sapere, altro problema motorino avviamento ho cambiato batteria messa nuova ,l'altra era morta cambiato un fusibile di vetro di 10a 250v introvabile nella zona batteria , credevo fosse del motorino avviamento ma non funziona ancora in compenso il claxon ha cambiato suono lo fa come gli scuter ora, prima lo faceva come la vespa, sarà cotto il motorino avviamento che non funziona ancora? chiedo lumi ciao.

  • Spazio pubblicitario
maxdov
utente
utente
Messaggi: 429
Iscritto il: 29/01/2015, 19:03
LocalitĂ : bologna

Re: info coperchi motore e batteria

Messaggioda maxdov » 09/08/2019, 22:12

ciao altra info, ho provato a fare per la prima volta il cambio olio le pastiglie sono praticamente nuove, alla fine del lavoro ho messo il livello olio freni appena sopra l'oblò di ispezione, è quello il giusto livello nel serbatoio freni? chiedo lumi

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Tecnica: Vespe largeframe”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli