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info coperchi motore e batteria

Vespa largeframe e problemi al motore

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maxdov
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Re: info coperchi motore e batteria

Messaggioda maxdov » 27/08/2019, 8:13

ciao, a titolo informativo leggendo un libretto uso manutenzione px , parla di un pulsante nella leva frizione per l'accensione col pulsante motorino avviamento, dov'è?? questo pulsante esattamente? si vede un qualcosa senza smontare nulla?? grazie.

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Re: info coperchi motore e batteria

Messaggioda maxdov » 30/08/2019, 7:47

info tecnica: sto risistemando la carburazione, ho cambiato il getto del minimo 48-160, getto massimo 100-be3-160,cambiato filtro aria ho messo quello del px 200 che è più libero, vite carburazione da tutta chiusa svitata di giri 1 e mezzo, mi chiedevo per terminare il lavoro devo anche agire sull'accensione? ho letto nel web che si dovrebbe mettere nella tacca I.T., dalla tacca A visto che la vespa in origine era catalitica, quindi strozzata per rientrare in euro 3?? la mia domanda è devo ritoccare l'accensione o no? va bene lo stesso cosi'? chiedo lumi grazie.

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Re: info coperchi motore e batteria

Messaggioda maxdov » 30/08/2019, 19:16

ciao, ho 3 domande da fare questa è la terza, ma nella pompa freno anteriore a disco del px fra coperchio e guarnizione di gomma che isola il liquido freni nel serbatoio, c'è una piastrina bianca che farebbe da tappo ? oltre il coperchio con le 2 viti? ho notato che scaldandosi il disco inizia a frenare bene però una volta che mi fermo ho notato che dal coperchio esce qualche goccia di liquido freni ho serrato di più le viti ma ho paura di spannare, quando ho cambiato il liquido non c'era la piastrina e il livello era quasi a zero forse non l'hanno messa il vecchio proprietario? grazie delle risposte tempestive.

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Re: info coperchi motore e batteria

Messaggioda andrea55 » 31/08/2019, 11:26

Il pulsante della frizione da schema si trova sulla leva della frizione, è aperto quando la leva è a riposo e si chiude tirando abilitando l'accensione.
La vaschetta facendo una ricerca sulla pompa dovrebbe avere solo la gomma nera, comunque la plastica bianca serve solo da guida per la gomma, infatti è forata quindi non fa tenuta.
Controlla bene che il bordo sia liscio puluto e privo di sbeccature, a volte c'è chi lo apre infilando il cacciavite ed essendo morbido è un attimo rovinarlo

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Re: info coperchi motore e batteria

Messaggioda maxdov » 31/08/2019, 18:23

maxdov ha scritto:info tecnica: sto risistemando la carburazione, ho cambiato il getto del minimo 48-160, getto massimo 100-be3-160,cambiato filtro aria ho messo quello del px 200 che è più libero, vite carburazione da tutta chiusa svitata di giri 1 e mezzo, mi chiedevo per terminare il lavoro devo anche agire sull'accensione? ho letto nel web che si dovrebbe mettere nella tacca I.T., dalla tacca A visto che la vespa in origine era catalitica, quindi strozzata per rientrare in euro 3?? la mia domanda è devo ritoccare l'accensione o no? va bene lo stesso cosi'? chiedo lumi grazie.

ciao, e in merito a questa domanda? quale è la strada giusta? io ho spostato sulla tacca I.T. ma in realtà era posizionato in mezzo fra A. e I.T probabilmente gli avevano già messo le mani prima , ma visto che bisogna mettere o in una tacca o nell'altra andare a intuito non ne sapevano molto ,come dire l'hanno messa in "una via di mezzo" questo è il discorso accensione, ora è il momento della vite carburazione che l'ho svitata di un giro e mezzo da tutta avvitata, cosi' va bene? il minimo è leggermente alto lo abbasso in un secondo tempo , ho provato la vespa su strada e andando piano ed accellerare prende i giri quasi subito senza vuoti, e arriva velocemente ai 100 sono contento per adesso, chiedo info :big_smile:

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Re: info coperchi motore e batteria

Messaggioda Wolter » 31/08/2019, 20:26

Se l’albero motore e il gruppo termico sono originali lo statore deve stare su IT.

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Re: info coperchi motore e batteria

Messaggioda maxdov » 31/08/2019, 21:55

ok wolter grazie della info,ma non so se aveva cambiato qualcosa il vecchio proprietario,io davo per scontato che fosse originale,unica info è che aveva rifatto il motore perchè aveva sbiellato e mi ha fatto vedere la fattura di pagamento del lavoro, solo questo so, come si può fare per capire se il gt è originale? bisognerà smontare tutto? ciao.

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Re: info coperchi motore e batteria

Messaggioda maxdov » 01/09/2019, 8:24

ciao info tecnica, il freno a disco ha le connessioni per lo stop ma non funziona, quello posteriore invece funziona, cosa controllo?? per farlo andare??

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Re: info coperchi motore e batteria

Messaggioda Wolter » 01/09/2019, 8:58

Dovresti saperlo cosa c’è nel motore altrimenti con quale criterio puoi modificare il filtro aria e i getti?

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Re: info coperchi motore e batteria

Messaggioda andrea55 » 01/09/2019, 12:48

Innanzitutto controlla che ci siano tuti i fili e siano collegati.
Il freno anteriore al contatto nel manubrio ha 2 fili, Grigio e Bianco-blu.
Il Bianco-blu poi arriva al pedale del freno posteriore e riparte verso lo stop.
Probabilmente c'è qualche filo interrotto o scollegato

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