VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

info coperchi motore e batteria

Vespa largeframe e problemi al motore

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

maxdov
utente
utente
Messaggi: 429
Iscritto il: 29/01/2015, 19:03
LocalitĂ : bologna

info coperchi motore e batteria

Messaggioda maxdov » 24/07/2019, 22:00

ciao, ho finalmente trovato un vespone 150cc. però ora entro in un mondo totalmente nuovo, si perche fino a un mese fa avevo un vespino 50cc pks abbastanza slimazzato , poi ho deciso di abbandonare il 50 per prendere il 150, allora mi servivano delle info per voi scontate parliamo di bandoni o coperchio motore dx, coperchio batteria sx, la freccia dx funziona regolarmente quella sx rimane accesa senza fare intermittenza ho pensato alla intermittenza ho smontato i bandoni e vedo due spuntoni uno zona freccia l'altro zona opposta, e non ho visto nessun contatto o connessione per far funzionare le frecce, non ho trovato neanche la intermittenza nella vespa a colpo d'occhio, ho è inserita o nascosta nella intercapedine fra telaio e alloggio batteria? chiedo lumi a voi veterani di vespa grazie.

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Mauyblade
utente
utente
Messaggi: 3113
Iscritto il: 29/01/2015, 22:37
LocalitĂ : Lecco

Re: info coperchi motore e batteria

Messaggioda Mauyblade » 25/07/2019, 12:31

le frecce posteriori prendono il contatto proprio da quei "spuntoni" che hai nominato tu.
se guardi all'interno/sotto il telaio dovresti scorgere il filo elettrico. Parlo al singolare perché va solo il positivo.
il negativo è la massa stessa che fa il telaio.

ma che modello di PX hai acquistato?
l'intermittenza se non ricordo male è uno scatolino verde alloggiato proprio in zona batteria al centro della ruota di scorta
Immagine

- [2015-..]Vespa P125ETS 1984 Rosso cina;
- [2016-..]Vespa 150(VBA1) 1959 Azzurro metallizzato;

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
150
moderatori
moderatori
Messaggi: 6761
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
LocalitĂ : san severo ( FG)

Re: info coperchi motore e batteria

Messaggioda 150 » 25/07/2019, 13:35

Mauyblade ha scritto:le frecce posteriori prendono il contatto proprio da quei "spuntoni" che hai nominato tu.
se guardi all'interno/sotto il telaio dovresti scorgere il filo elettrico. Parlo al singolare perché va solo il positivo.
il negativo è la massa stessa che fa il telaio.

ma che modello di PX hai acquistato?
l'intermittenza se non ricordo male è uno scatolino verde alloggiato proprio in zona batteria al centro della ruota di scorta


bravo mauy :264 poi se puoi posta delle foto così ti possiamo aiutare di piu.
Immagine

  • Spazio pubblicitario
maxdov
utente
utente
Messaggi: 429
Iscritto il: 29/01/2015, 19:03
LocalitĂ : bologna

Re: info coperchi motore e batteria

Messaggioda maxdov » 25/07/2019, 21:18

quindi quei 2 spuntoni devono essere liberi da vernice per fare contatto? o no, contatto lo fanno nella punta o in tutto lo spuntone una volta inserito nei suoi fori di alloggiamento?

  • Spazio pubblicitario
maxdov
utente
utente
Messaggi: 429
Iscritto il: 29/01/2015, 19:03
LocalitĂ : bologna

Re: info coperchi motore e batteria

Messaggioda maxdov » 25/07/2019, 21:31

ciao , la vespa è una lml 150cc 2t del 2008 è costata 800 euro ciò che ho ricavato dalla vendita del vespino pks50, il motore del vespone è stato rifatto totalmente il vecchio propietario mi ha fatto vedere la fattura di 720 euro, l'unico neo è la freccia sx che non lampeggia il minimo un po alto e l'accensione a pulsante che non va per colpa della batteria fuori uso, si accende con il pedale. ho cercato un px ma se ne parla da euro 1500/2000 in poi da sistemare.

  • Spazio pubblicitario
maxdov
utente
utente
Messaggi: 429
Iscritto il: 29/01/2015, 19:03
LocalitĂ : bologna

Re: info coperchi motore e batteria

Messaggioda maxdov » 26/07/2019, 6:36

ciao, dimenticavo i km sono 22000

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: info coperchi motore e batteria

Messaggioda andre45wasp » 26/07/2019, 13:26

ciao si i perni anteriori sulla sacca portano una cupola sulla punta deve essere bella lucida , idem in contatto all'interno della bussola sulla scocca. Controlla se l'ha lampadina anteriore rimane accesa fissa pure lei o è bruciata a volte è quello..

scusa se te lo dico ma io sono purista 100% Piaggio , premesso questo..
purtroppo sono spiacente nel dirti che se un px Piaggio costa il doppio ci sarĂ  un motivo..
la LML è una copia economica e realizzata senza cura della Vespa
qui in Italia grazie al prezzo da scooter cinese ha avuto successo facendo morire il vero px :icon_smile_angry e di conseguenza ha fatto perdere posti di lavoro in Piaggio :sad:

Non voglio contraddire la tua scelta che rispetto..
ma dando vita un pk ÄŹepoca per una lml del 2008
lo vedo a mio parere come dar via un Sector crono per un Rolex falso in plastica.. :sad:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
maxdov
utente
utente
Messaggi: 429
Iscritto il: 29/01/2015, 19:03
LocalitĂ : bologna

Re: info coperchi motore e batteria

Messaggioda maxdov » 26/07/2019, 19:41

ciao, ma ora che ho una vespa indiana non purosangue ma meticcia , se avessi bisogno delle vostre preziose info , posso profittare o mi mettete in quarantena? :question:

  • Spazio pubblicitario
Wolter
utente
utente
Messaggi: 144
Iscritto il: 25/09/2018, 9:31
LocalitĂ : Pisa

Re: info coperchi motore e batteria

Messaggioda Wolter » 26/07/2019, 20:08

Beh ora che hai confessato di avere una quasi vespa riceverai solo risposte quasi giuste! :-p

  • Spazio pubblicitario
Wolter
utente
utente
Messaggi: 144
Iscritto il: 25/09/2018, 9:31
LocalitĂ : Pisa

Re: info coperchi motore e batteria

Messaggioda Wolter » 26/07/2019, 20:16

Io però non ho capito: la freccia post dx resta accesa fissa e l’anteriore dx resta sempre spenta?
Questo lo fa quando una delle due frecce non funziona, quindi controlla la lampadina, il contatto positivo e la massa di quella che non funziona.
Per capirci, nelle sacche laterali posteriori: lo spunzone che resta più lontano dalla freccia è il positivo, vedi che sulla punta stondata c’è un contatto di rame.
La massa invece viene presa dal telaio.

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Tecnica: Vespe largeframe”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli