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Minimo accelerato su P150X

Vespa largeframe e problemi al motore

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Re: Minimo accelerato su P150X

Messaggioda maurof650 » 25/02/2020, 8:24

Usa una fascetta "a molla" che si rimuove e monta schiacciando con una pinzetta
Per il coperchio penso basti modello vespa e qualche foto oppure portati tutto il carburatore

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Re: Minimo accelerato su P150X

Messaggioda Baol » 25/02/2020, 8:29

maurof650 ha scritto:Usa una fascetta "a molla" che si rimuove e monta schiacciando con una pinzetta
Per il coperchio penso basti modello vespa e qualche foto oppure portati tutto il carburatore

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Perdonami ma non ho capito come dovrei usare la fascetta e la pinzetta... o meglio come dovrei usarli per serrare il bullone che collega il connettore al carburatore

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Re: Minimo accelerato su P150X

Messaggioda maurof650 » 25/02/2020, 8:58

Allora non ho compreso la tua domanda. Io mi riferivo al fissaggio tubo/portagomma (vedi freccia) dove utilizzo una fascetta a molla.
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Re: Minimo accelerato su P150X

Messaggioda Baol » 25/02/2020, 9:16

Li ho giĂ  messo una fascietta da idraulico per far tenere bene il tubo.
Io mi riferivo al bullone che cerchiato in azzurro.
Come stringerlo, ad occhio, per non far perdere benezina ma neppure spanare la filettatura.
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Re: Minimo accelerato su P150X

Messaggioda maurof650 » 25/02/2020, 9:29

Quel bullone da 10 mm con testa, ad intaglio ,lo avvito normalmente senza forzare più di tanto, controllando che non perda benzina. E' però importante montare le sue (due) guarnizioni di "carta" (vedi foto sopra) per evitare perdite..............nessuna altra precauzione.
Riguardo la fascetta da idraulica che vedi nelle foto che ho postato sopra (risalgono a prima del restauro) l'ho eliminata, in quanto davvero scomoda ed odiosa da montare/smontare ed ho optato per una fascetta a molla che stacco all'occorrenza, con facilitĂ  senza svitare il bullone del bocchettone portatubo (vedi foto allegata); idem sul rubinetto del serbatoio.
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Re: Minimo accelerato su P150X

Messaggioda Baol » 25/02/2020, 9:31

Questa è un buona idea, mi sa che sostituirò pure io la fascetta da idraulica con una amolla.

Grazie mille

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Re: Minimo accelerato su P150X

Messaggioda maurof650 » 25/02/2020, 9:39

Ă© piuĂą semplie e veloce da rimuovere; schiacci le estremitĂ  della molla e la molla si "apre" ed a quel punto sfili il tubo facendo scorrere, se necessario, anche la fascetta a molla.
Per questo tipo di fascetta uso il tubo in gomma nera telata, che non si indurisce come accade con quello verde ed aderisce benissimo sul boccettone portagomma (lato serbatoio e lato carburatore) senza bisogno di dover serrare con una fascetta da idraulica..
Considera che il carburante scende per caduta da una quota di circa 20 cm (pressione di circa 0,02 bar) e non come in altri veicoli che hanno una pompa carburante da 6 bar.
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Re: Minimo accelerato su P150X

Messaggioda Baol » 25/02/2020, 9:50

Io ho cambiato il tubo da pochissimo ed ho messo quello classivo verde di gomma.
Eventualmente al prossimo cambio messo questo telato.

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Re: Minimo accelerato su P150X

Messaggioda maurof650 » 25/02/2020, 9:53

Per come scrivevo sopra il tubo verde indurisce velocemente e non è semplice sfilarlo dal portagomma.
Appena puoi cambialo, però devi prendere quello che non abbia una grosso diametro esterno perchè avresti difficoltà a farlo passare dal gommino forato che sta alla base della vaschetta.
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Re: Minimo accelerato su P150X

Messaggioda Baol » 25/02/2020, 9:55

In teoria basta che dico che mi serve cello stesso diametro di quello slacciso

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