Ave a voi o sommi guru dell' arte vespista!
ieri sera, dopo essermi rifocillato per bene sono sceso dalla mia seconda moglie e le ho messo le mani sotto la pancia!
Mi sono accorto che toccando il carburatore, lo stesso aveva gioco, per cui si... probabilmente il "gran signore" oltre ai confani voleva rubarsi anche il carburatore....
L' ho staccato, pulito un pò il filtro dell' aria, passato un pezzetto di fil di ferro negli spilli (purtroppo non ho il compressore) e cambiato a che c'ero due guarnizioni che erano usurate.
Ho riacceso e la vespa è partita al primo colpo... fatto i canonici 2,5 giri alla vite della carburazione e poi svitato (grazie mauyblade) la vite del minimo fino a sentire un bel borbottio allegro ma non troppo.
Ho messo pure una candela nuova di zecca, dato che la vecchia era praticamente nera, ed ho fatto un bel giro di prova tirandola un pò.
Va molto meglio, sale di giri velocemente, i vuoti in accelerazione sono spariti e naturalmente tiene il minimo in modo eccellente, ho controllato la candela ed era color nocciola leggermente scuro per cui credo che la carburazione vada bene (al limite nel weekend che ho più tempo libero provo a regolarla di fino per raggiungere il color nocciola chiaro) e mi sono pure beccato un complimento dal vicino di garage che mi ha detto che sono un meccanico mancato, hoi replicato con un grazie ma ho omesso di dire che tutto ciò lo devo a questo forum!
Unico neo, mi sono accorto che è leggermente aumentato il lasso dell' acceleratore, nulla di gravoso, ma prima c'era meno gioco, eppure mi sembra tutto regolare, voi sommi maestri evete suggerimenti?