VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Sprint veloce 150 non parte

Vespa largeframe e problemi al motore

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Leo87
utente
utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 14/03/2020, 19:20
LocalitĂ : Calabria

Re: Sprint veloce 150 non parte

Messaggioda Leo87 » 10/05/2020, 21:31

Ciao francesco, ho fatto questa prova:
Ho comprato una candela nuova e la vespa è partita. Dopo 10 minuti ho spento la vespa ed il risultato è quello in foto
20200510_162726.jpg



Ho fotografato anche la miscela non bruciata che esce dalla marmitta. Ho letto sul forum che il problema potrebbe essere la bassa qualitĂ  del condensatore e si consiglia di prendere un 0.33u da 600v almeno.
Allegati
20200510_162742.jpg

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
franzpero
utente
utente
Messaggi: 1714
Iscritto il: 16/02/2015, 9:07
LocalitĂ : Verona

Re: Sprint veloce 150 non parte

Messaggioda franzpero » 11/05/2020, 9:46

Ciao, il motore della tua vespa è elaborato od originale? Se non è elaborato la candela che monti non va bene, montane una identica ma di grado 7 da come vedo la candela e dallo sputacchiamento quella che hai montato non va bene.
Fammi sapere come risponde il motore con il cambio di candela.
Il discorso condensatore ci può stare, la loro qualità è sempre peggio, ma anche la candela non adatta può dare sintomi simili. Con la mia se ci metto una grado dotto ci faccio si e no 200 metri. Comunque se vuoi verificare il condensatore è una piccola guida fatta da me nelle FAQ.
Francesco

  • Spazio pubblicitario
Leo87
utente
utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 14/03/2020, 19:20
LocalitĂ : Calabria

Re: Sprint veloce 150 non parte

Messaggioda Leo87 » 11/05/2020, 10:09

il motore è un dr 170cc, la configurazione della carburazione è originale. Precedentemente avevo una grado 8 ed avevo lo stesso problema.

Leggo la tua guida, grz

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
franzpero
utente
utente
Messaggi: 1714
Iscritto il: 16/02/2015, 9:07
LocalitĂ : Verona

Re: Sprint veloce 150 non parte

Messaggioda franzpero » 12/05/2020, 8:10

Leo87 ha scritto:il motore è un dr 170cc, la configurazione della carburazione è originale. Precedentemente avevo una grado 8 ed avevo lo stesso problema.

Leggo la tua guida, grz

Ciao, dare pareri a distanza non è facile occorrerebbero facoltà divinatorie, comunque se la grado 8 ti dava già problemi, per mia esperienza personale parei una prova sulla candela grado 7. Non ho esperienze in merito all'elaborazioni ma non penso che un 170 abbia prestazioni tali da necessitare di una candela così fredda.
Francesco

  • Spazio pubblicitario
Leo87
utente
utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 14/03/2020, 19:20
LocalitĂ : Calabria

Re: Sprint veloce 150 non parte

Messaggioda Leo87 » 12/05/2020, 20:20

Purtroppo siamo a 900km di distanza altrimenti te l avrei affidata volentieri....qui in zona non conosco nessuno in grado di metterci mano.

Ho provato il condensatore ed i valori erano ben oltre lo 0.33, arrivava pure a 1. Proverò a comprare un condensatore della caeb ed una candela 7....spero di risolvere

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
franzpero
utente
utente
Messaggi: 1714
Iscritto il: 16/02/2015, 9:07
LocalitĂ : Verona

Re: Sprint veloce 150 non parte

Messaggioda franzpero » 13/05/2020, 7:53

Ciao, se hai scaricato la mia guida non dovresti avere problemi nel testare il condensatore, il tuo modello è una vespa molto affidabile ed i pochi problemi che può dare sono di tipo elettrico, se i cablaggi e le saldature di questi devono essere fatti a regola d'arte. Spesso poi i condensatori si friggono nel tentativo maldestro di saldare i fili sullo stesso, per questo vista la loro delicatezza ho optato per prendere quelli ad un solo filo e faccio tutti i collegamenti del circuito d'accensione sul morsetto delle puntine.
Per quanto riguarda il discorso condensatori molti adesso utilizzano quelli a diodo inseriti nel corpo di quelli vecchi, si trovano molti post in merito, ma da quando faccio la verifica che ho descritto non più avuto problemi, importante è fare la prova anche a caldo perché anche la temperutura influisce molto sul loro comportamento.
Francesco

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Tecnica: Vespe largeframe”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Daniele66 e 16 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli