VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

revisione mozzo vespa 150 sprint veloce

Vespa largeframe e problemi al motore

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Avatar utente
ilario
utente
utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 20/03/2018, 5:31
LocalitĂ : Roma

revisione mozzo vespa 150 sprint veloce

Messaggioda ilario » 19/04/2020, 21:45

ciao a tutti ragazzi ho bisogno del vostro aiuto, sto revisionando il mozzo della SPRINT VELOCE e vorrei delle delucidazioni da voi esperti.
il primo dubbio è sui perni che sono messi a pressione. Il perno che poi esce dal lato ganasce per farlo uscire ho dovuto scaldare e poi con dei colpi di martello ed un tondino è uscito. Il secondo perno quello che poi andrebbe dentro gli astucci a rulli l'ho sfilato con le mani. Nessuna pressione. E' normale oppure il foro lo hanno allargato?

seconda cosa mi potete fornire una guida o un tutorial dove posso ricomporre tutto come all'origine, perché' qualcuno ha messo le mani escludendo qualche rasamento..oring..etc..etc.... guardando lo spaccato non lo trovo facile , Insomma vi chiedo la cortesia di aiutarmi nei piccoli dettagli di rimontaggio.

grazie in anticipo
Allegati
90.JPG

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: revisione mozzo vespa 150 sprint veloce

Messaggioda andre45wasp » 19/04/2020, 22:52

Dunque dai miei fotoappunti della mia vbb che sto restaurando da secoli ho trovato qualcosa diciamo le piu importanti..
Ecco
rps20200419_224634.jpg

rps20200419_224553.jpg

rps20200419_224509.jpg

Le rondelle grossa (con all'interno il parapolvere) e quella piccola vanno inserite tra la forca e il mozzo li dove le vedi in pratica.
L'ultima foto quella rondella a semiluna in realtà è in materiale simile alla vetronite è va li..
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
ilario
utente
utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 20/03/2018, 5:31
LocalitĂ : Roma

Re: revisione mozzo vespa 150 sprint veloce

Messaggioda ilario » 20/04/2020, 21:03

Grazie per la risposta, la tua forcella a differenza della mia (sprint veloce) ha i rasamenti diversi per esempio la rondella in bachelite non è presente. anche i perni sono differenti! spero che qualcuno possa aiutarmi

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Tecnica: Vespe largeframe”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli