Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori
manuerb ha scritto:Si li ho. Sto solo cercando di capire se i cuscinetti che ho preso son buoni o meno.
Si è giusta la questione del gioco: cmq il C3 dovrebbe andar bene cmq. Conosci la marca kyoto? Alla fine mi sto facendo un sacco di giri per verificare queste marche e, invece, avrei fatto meglio a cercare skf ed evitare tutti questi dubbi!
Ho un catalogo con gli esplosi e tutte le tabelle coi codici (non so se ti riferisci a questo) però è realtivo al px VNX1 e il mio è VNX2: lo consulto per avere un'idea ma per i codici esatti cerco altrove in rete.marcello4895 ha scritto:Hai gli esplosi a catalogo? o solo gli esplosi delle tavole?
Comprare i kit di revisione può succedere che non siano SKF, ma se ti accerti che sono validi puoi anche montarli, io ho speso 70€ compresi i paraoli però ho dovuto ordinare quello della primaria, i rulli in Piaggio, insomma mi sono fatto i miei giretti....
manuerb ha scritto:Ho un catalogo con gli esplosi e tutte le tabelle coi codici (non so se ti riferisci a questo) però è realtivo al px VNX1 e il mio è VNX2: lo consulto per avere un'idea ma per i codici esatti cerco altrove in rete.
Tu hai montato tutto skf? Io ho speso per tutti i cuscinetti (a sfere, a rulli e aghi sciolti) e tutti i paraolii 82 €. Sul fatto che siano validi ho i dubbi che vi ho già esposto poc'anzi
Intanto oggi ho cominciato a preparare per il montaggio: revisionato il carburatore, il parastrappi e montato la crocera nuova.
I cuscinetti invece li lascio ancora in standby.
Presto metterò le foto.
marcello4895 ha scritto:Per il getto non so aiutarti, però penso che sia il passaggio aria, perchè come getto max dovresti avere un 100 stando alle tabelle che mi sono scaricato.
manuerb ha scritto:E per finire, prima di pranzo, ho fatto l'arrosto
manuerb ha scritto:Nel frattempo che arriva l'albero e che decido se montare i famosi cuscinetti o meno, ho cominciato a preparare per rimontare.
Pulito e sostituito le guarnizioni al carburatore:
La guarnizione della scatola del carburatore e filtro è stata ricavata da un tubo di gomma sembrerebbe: è fondamentale che tale guarnizione sia a tenuta? Se si, acquisterò quella apposita e la sostituirò.
Revisionato il parastrappi, sostituito cuscinetto cluster e riassemblato e pronto per il montaggio sul carter:
Sostituita la crocera e reinserito i rapporti nell'asse ruota:
cukgreppia ha scritto:tanto per confrontare con la mia situazione, sull'albero dopo aver inserito le varie corone con rondella rasamento e seeger, quanto hai di "gioco" tra rondella rasamento e ingranaggio corona 1°marcia?
Torna a “Tecnica: Vespe largeframe”
Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti
Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni