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PX 125 E: revisione completa motore!

Vespa largeframe e problemi al motore

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marcello4895
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Re: PX 125 E: revisione completa motore!

Messaggioda marcello4895 » 02/05/2015, 15:47

manuerb ha scritto:Si li ho. Sto solo cercando di capire se i cuscinetti che ho preso son buoni o meno.
Si è giusta la questione del gioco: cmq il C3 dovrebbe andar bene cmq. Conosci la marca kyoto? Alla fine mi sto facendo un sacco di giri per verificare queste marche e, invece, avrei fatto meglio a cercare skf ed evitare tutti questi dubbi!

Hai gli esplosi a catalogo? o solo gli esplosi delle tavole?
Comprare i kit di revisione può succedere che non siano SKF, ma se ti accerti che sono validi puoi anche montarli, io ho speso 70€ compresi i paraoli però ho dovuto ordinare quello della primaria, i rulli in Piaggio, insomma mi sono fatto i miei giretti....
Questo è quello che mi ha fatto aspettare 15 giorni.......
px 79.JPG
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Re: PX 125 E: revisione completa motore!

Messaggioda manuerb » 02/05/2015, 19:02

marcello4895 ha scritto:Hai gli esplosi a catalogo? o solo gli esplosi delle tavole?
Ho un catalogo con gli esplosi e tutte le tabelle coi codici (non so se ti riferisci a questo) però è realtivo al px VNX1 e il mio è VNX2: lo consulto per avere un'idea ma per i codici esatti cerco altrove in rete.
Comprare i kit di revisione può succedere che non siano SKF, ma se ti accerti che sono validi puoi anche montarli, io ho speso 70€ compresi i paraoli però ho dovuto ordinare quello della primaria, i rulli in Piaggio, insomma mi sono fatto i miei giretti....

Tu hai montato tutto skf? Io ho speso per tutti i cuscinetti (a sfere, a rulli e aghi sciolti) e tutti i paraolii 82 €. Sul fatto che siano validi ho i dubbi che vi ho già esposto poc'anzi :question:
Intanto oggi ho cominciato a preparare per il montaggio: revisionato il carburatore, il parastrappi e montato la crocera nuova.
I cuscinetti invece li lascio ancora in standby.
Presto metterò le foto.
Un dubbio sul carburatore: alcuni mi hanno consigliato, avendo un gt da177, di montare un getto 108 circa o poco meno: il mio carburatore ha un getto da 160! Ă© possibile questa cosa???
P1150934.jpg

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Re: PX 125 E: revisione completa motore!

Messaggioda marcello4895 » 03/05/2015, 1:07

manuerb ha scritto:Ho un catalogo con gli esplosi e tutte le tabelle coi codici (non so se ti riferisci a questo) però è realtivo al px VNX1 e il mio è VNX2: lo consulto per avere un'idea ma per i codici esatti cerco altrove in rete.
Tu hai montato tutto skf? Io ho speso per tutti i cuscinetti (a sfere, a rulli e aghi sciolti) e tutti i paraolii 82 €. Sul fatto che siano validi ho i dubbi che vi ho già esposto poc'anzi :question:
Intanto oggi ho cominciato a preparare per il montaggio: revisionato il carburatore, il parastrappi e montato la crocera nuova.
I cuscinetti invece li lascio ancora in standby.
Presto metterò le foto.

Si alcuni codici sono diversi, mi era sfuggito che la tua era una E, si io ho tutto SKF, e Nadella, poi quello della ruota Fag come il tuo.
Per il getto non so aiutarti, però penso che sia il passaggio aria, perchè come getto max dovresti avere un 100 stando alle tabelle che mi sono scaricato.
200811252048_Tabella Carburatori.jpg
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Re: PX 125 E: revisione completa motore!

Messaggioda manuerb » 03/05/2015, 15:35

marcello4895 ha scritto:Per il getto non so aiutarti, però penso che sia il passaggio aria, perchè come getto max dovresti avere un 100 stando alle tabelle che mi sono scaricato.

Ah ecco, hai ragione missà: nei prossimi giorni lo smonto e vedo se nel getto max è inciso il numero. Altrimenti come faccio a capire se ho un 100 ad esempio?
Altra info: sto cercando di confrontare l'ingranaggio della messa in moto con le foto degli analoghi nuovi per capire se il mio è da cambiare. Noto una lieve usura, tipo spigoli non perfetti ma non capisco se è da sostituire. Posto la foto:
P1150943.jpg

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Re: PX 125 E: revisione completa motore!

Messaggioda manuerb » 03/05/2015, 15:47

Nel frattempo che arriva l'albero e che decido se montare i famosi cuscinetti o meno, ho cominciato a preparare per rimontare.
Pulito e sostituito le guarnizioni al carburatore:
P1150930.jpg
P1150931.jpg

La guarnizione della scatola del carburatore e filtro è stata ricavata da un tubo di gomma sembrerebbe: è fondamentale che tale guarnizione sia a tenuta? Se si, acquisterò quella apposita e la sostituirò.
Revisionato il parastrappi, sostituito cuscinetto cluster e riassemblato e pronto per il montaggio sul carter:
P1150938.jpg
P1150939.jpg
P1150941.jpg
P1150942.jpg

Sostituita la crocera e reinserito i rapporti nell'asse ruota:
P1150944.jpg
P1150945.jpg
P1150946.jpg
P1150947.jpg

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Re: PX 125 E: revisione completa motore!

Messaggioda manuerb » 03/05/2015, 15:47

E per finire, prima di pranzo, ho fatto l'arrosto
P1150949.jpg
:big_smile: :big_smile:

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Re: PX 125 E: revisione completa motore!

Messaggioda marcello4895 » 03/05/2015, 15:54

manuerb ha scritto:E per finire, prima di pranzo, ho fatto l'arrosto
P1150949.jpg
:big_smile: :big_smile:

Questo è un lavoretto che devo fare anch'io.
Per il resto vedo che tutto procede bene, la guarnizione comprala nuova costa poco, l'ingranaggio mi sembra buono comfrontalo con questo.
http://www.ebay.it/itm/0116-INGRANAGGIO ... 0878387177
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Re: PX 125 E: revisione completa motore!

Messaggioda manuerb » 03/05/2015, 16:04

Appena capito in negozio la prendo.
I dentelli del mio ingranaggio sono un po smussati nella parte alta, nel dorso diciamo, dove quelli nuovi invece son squadrati.

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Re: PX 125 E: revisione completa motore!

Messaggioda cukgreppia » 03/05/2015, 21:00

manuerb ha scritto:Nel frattempo che arriva l'albero e che decido se montare i famosi cuscinetti o meno, ho cominciato a preparare per rimontare.
Pulito e sostituito le guarnizioni al carburatore:
P1150930.jpg
P1150931.jpg

La guarnizione della scatola del carburatore e filtro è stata ricavata da un tubo di gomma sembrerebbe: è fondamentale che tale guarnizione sia a tenuta? Se si, acquisterò quella apposita e la sostituirò.
Revisionato il parastrappi, sostituito cuscinetto cluster e riassemblato e pronto per il montaggio sul carter:
P1150938.jpg
P1150939.jpg
P1150941.jpg
P1150942.jpg

Sostituita la crocera e reinserito i rapporti nell'asse ruota:
P1150944.jpg
P1150945.jpg
P1150946.jpg
P1150947.jpg



tanto per confrontare con la mia situazione, sull'albero dopo aver inserito le varie corone con rondella rasamento e seeger, quanto hai di "gioco" tra rondella rasamento e ingranaggio corona 1°marcia?

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Re: PX 125 E: revisione completa motore!

Messaggioda manuerb » 03/05/2015, 22:18

cukgreppia ha scritto:tanto per confrontare con la mia situazione, sull'albero dopo aver inserito le varie corone con rondella rasamento e seeger, quanto hai di "gioco" tra rondella rasamento e ingranaggio corona 1°marcia?

Ciao cukgreppia, non mi pare di aver riscontrato un gioco significativo, domani però dopo lavoro gli dò un occhiata e verifico: sarà una cosa empirica perchè non mi ritrovo lo spessimetro.

Un dubbio sui paraolii: il paraolio lato frizione esiste di misure diverse? perchè ho notato che quello che mi hanno venduto è 31x62.5x6 mentre nel mio c'era scritto: 31x62x4x5.5..
Inoltre quello della ruota posteriore è proprio sbagliato in quanto è un 27x47x6 e la mia monta invece 30x47x6!

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