VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

PX 125 E: revisione completa motore!

Vespa largeframe e problemi al motore

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Avatar utente
steste
utente
utente
Messaggi: 5682
Iscritto il: 30/01/2015, 9:31
Località: CERCEMAGGIORE (CB)

Re: PX 125 E: revisione completa motore!

Messaggioda steste » 04/05/2015, 15:56

l'ingranaggio della messa in moto non è messo male, potrebbe andare, ma dato che ci sei ti dico cambia pure quello :big_smile:

per il resto stai procedendo abbastanza bene....
buon lavoro
"La vespa non la devi vendere, la devi amare!"
"Le mode cambiano ma la vespa è per sempre"

la mosca all'ape: Vieni andiamo in moschea a prendere un aperitivo. El'ape: in vespa?

  • Spazio pubblicitario
cukgreppia
utente
utente
Messaggi: 111
Iscritto il: 25/02/2015, 23:58
Località: Italia

Re: PX 125 E: revisione completa motore!

Messaggioda cukgreppia » 04/05/2015, 22:10

manuerb ha scritto:
cukgreppia ha scritto:tanto per confrontare con la mia situazione, sull'albero dopo aver inserito le varie corone con rondella rasamento e seeger, quanto hai di "gioco" tra rondella rasamento e ingranaggio corona 1°marcia?

Ciao cukgreppia, non mi pare di aver riscontrato un gioco significativo, domani però dopo lavoro gli dò un occhiata e verifico: sarà una cosa empirica perchè non mi ritrovo lo spessimetro.

Un dubbio sui paraolii: il paraolio lato frizione esiste di misure diverse? perchè ho notato che quello che mi hanno venduto è 31x62.5x6 mentre nel mio c'era scritto: 31x62x4x5.5..
Inoltre quello della ruota posteriore è proprio sbagliato in quanto è un 27x47x6 e la mia monta invece 30x47x6!



ok allora appena puoi verifica il fatto del gioco cosi per avere un confronto.
un 'altro dubbio che ho scritto su un altro post, se guardi la tua corona della 4° marcia nel tuo caso noti qualche "invito" dove si inserisce la crociera?

cmq per il paraolio lato ruota sono sicuro che ci siano due diverse misure mentre per quello lato frizione non sono al corrente.

  • Spazio pubblicitario
manuerb
utente
utente
Messaggi: 133
Iscritto il: 06/04/2015, 18:52
Località: Italia

Re: PX 125 E: revisione completa motore!

Messaggioda manuerb » 05/05/2015, 21:43

cukgreppia ha scritto:ok allora appena puoi verifica il fatto del gioco cosi per avere un confronto

Ciao cuk, ho verificato e secondo me non ci sono più di tre decimi di mm. È un gioco minimo, quanto basta per far scorrere i dischi indipendentemente tra loro.
cukgreppia ha scritto:un 'altro dubbio che ho scritto su un altro post, se guardi la tua corona della 4° marcia nel tuo caso noti qualche "invito" dove si inserisce la crociera?
Qui non ho capito bene cosa intendi. Non mi pare ci siano inviti xò magari non ho proprio capito.
cukgreppia ha scritto:cmq per il paraolio lato ruota sono sicuro che ci siano due diverse misure mentre per quello lato frizione non sono al corrente.

Si per paraolio ci sono due misure: da un certo numero di telaio in poi dei px è stata modificata. La mia è quest'ultima.

  • Spazio pubblicitario
manuerb
utente
utente
Messaggi: 133
Iscritto il: 06/04/2015, 18:52
Località: Italia

Re: PX 125 E: revisione completa motore!

Messaggioda manuerb » 06/05/2015, 20:13

Eccomi ancora. Son quasi pronto al rimontaggio.aspetto il fine settimana. Vorrei togliermi un dubbio dopo aver visto un video sulla chiusura del carter: è necessario mettere la pasta, oltre alla guarnizione, nella zona della manovella dell'albero? Diceva che, dovendo essere a tenuta perfetta, andrebbe messa. Che dite?

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
150
moderatori
moderatori
Messaggi: 6761
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
Località: san severo ( FG)

Re: PX 125 E: revisione completa motore!

Messaggioda 150 » 06/05/2015, 21:27

un film su tutta la guarnizione non guasta :wink:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
manuerb
utente
utente
Messaggi: 133
Iscritto il: 06/04/2015, 18:52
Località: Italia

Re: PX 125 E: revisione completa motore!

Messaggioda manuerb » 06/05/2015, 21:55

Mastice? O che tipo di pasta?

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
150
moderatori
moderatori
Messaggi: 6761
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
Località: san severo ( FG)

Re: PX 125 E: revisione completa motore!

Messaggioda 150 » 06/05/2015, 22:01

pic rossa o nera indifferente.
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
marcello4895
utente
utente
Messaggi: 1801
Iscritto il: 01/02/2015, 12:54
Località: Toscana

Re: PX 125 E: revisione completa motore!

Messaggioda marcello4895 » 07/05/2015, 0:28

Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
steste
utente
utente
Messaggi: 5682
Iscritto il: 30/01/2015, 9:31
Località: CERCEMAGGIORE (CB)

Re: PX 125 E: revisione completa motore!

Messaggioda steste » 07/05/2015, 10:12

si io uso sempre e solo ermetico vittoria da spalmare con il pennellino su entrambi i lati della guarnizione

il mastice uso l'HT300 ma solo se i carter tipo hanno qualche problema ( tipo la classica rottura dove si infila il bullone nella parte bassa)
"La vespa non la devi vendere, la devi amare!"
"Le mode cambiano ma la vespa è per sempre"

la mosca all'ape: Vieni andiamo in moschea a prendere un aperitivo. El'ape: in vespa?

  • Spazio pubblicitario
manuerb
utente
utente
Messaggi: 133
Iscritto il: 06/04/2015, 18:52
Località: Italia

Re: PX 125 E: revisione completa motore!

Messaggioda manuerb » 07/05/2015, 11:39

steste ha scritto:si io uso sempre e solo ermetico vittoria da spalmare con il pennellino su entrambi i lati della guarnizione

il mastice uso l'HT300 ma solo se i carter tipo hanno qualche problema ( tipo la classica rottura dove si infila il bullone nella parte bassa)
marcello4895 ha scritto:Va bene anche l'ermetico.
http://www.ebay.it/sch/sis.html?_nkw=ET ... 0626545617

Dove li posso trovare oltre internet?

Un altro dubbio importante: un amico mi ha preso il cuscinetto skf 25 62 12 (alla fine li ho mollati quelli precedenti e ho trovato tutte le marche originali skf e fag e nadella) però invece di avere il codice 613912 ha il seguente BB-0855: va bene comunque? Non ho mai letto questo codice!! Ho sempre sentito parlare del 613912 ma nelle specifiche c'è pure scritto per px. Praticamente è questo:
http://www.ridewill.it/p/it/skf-1002001 ... 855/25423/

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Tecnica: Vespe largeframeâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti

cron

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli