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PX 125 E: revisione completa motore!

Vespa largeframe e problemi al motore

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Re: PX 125 E: revisione completa motore!

Messaggioda 150 » 13/04/2015, 14:51

dagli nella canna del gt come consigliato non serve lucidarlo, perche non è male se lo lucidi porti via dei centesimi,sentiresti gioco del pistone, che poi per il funzionamento non desta preoccupazione,per i carter tu consiglio doppia guarnizione più ermetico,dalle foto non vedo i piani,per il pezzo saltato non desta preoccupazione.
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Re: PX 125 E: revisione completa motore!

Messaggioda 150 » 13/04/2015, 14:54

ho messo un po a fuoco le foto relativi i piani,il tratto sbeccato non ha nulla con la tenuta,devi tenere d'occhio dove lavora la guarnizione,se vedi che sono integre,fai un passo indietro monta 1 guarnizione con l'ermetico,fidati tiene botta.
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Re: PX 125 E: revisione completa motore!

Messaggioda steste » 13/04/2015, 14:58

150 ha scritto:steste tu credi che passando la canna del gt con carta abrasiva lo ovalizzi??? :nonmipiace:


no ovalizzare no, ma potrebbe succedere che gli scappa un po la mano e ci fa un po di pressione
mentre con lo strumento apposito non rischia nulla, (se lo si sa usare, altrimenti fa ancora piĂą danni)
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Re: PX 125 E: revisione completa motore!

Messaggioda 150 » 13/04/2015, 14:59

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Re: PX 125 E: revisione completa motore!

Messaggioda steste » 13/04/2015, 15:04

:big_smile:
luigi io consiglio quello che so e provato con mano...
quando ho fatto questi lavoretti ho sempre "lucidato" il gt con apposito attrezzo, montato su un trapano senza percussione con velocitĂ  1
e non ho mai avuto problemi.... come dici tu io non ci ho mai fatto, quindi non posso consigliarlo.... sicuramente va benissimo anche come dici te

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Re: PX 125 E: revisione completa motore!

Messaggioda manuerb » 13/04/2015, 19:21

150 ha scritto:ho messo un po a fuoco le foto relativi i piani,il tratto sbeccato non ha nulla con la tenuta,devi tenere d'occhio dove lavora la guarnizione,se vedi che sono integre,fai un passo indietro monta 1 guarnizione con l'ermetico,fidati tiene botta.

Non so se ti riferisci sempre alla sede dell'albero, cmq le parti che ti ho evidenziato nelle foto seguenti dovrebbero essere a tenuta o sbaglio? là dentro c'è l'aspirazione della miscela, quindi mi vien da pensare che se non cobaciano perfettamente con l'altra metà del carter non sia il massimo. Sbaglio qualcosa?
IMG_20150411_193444157.jpg
IMG_20150411_193552933.jpg

Per quanto riguarda il gt invece, non ho intenzione di fargli grandi cose in quanto le superfici sono abbastanza buone, hanno solo un leggero velo di nero: cmq per curiosità qual'è l'attrezzo di cui parlate con steste?
Per il pezzo di carter staccato, invece, hai capito in che punto si trova? Aggiungo altre foto? Cmq è nella parte di carte in cui alloggia la frizione.

In ogni caso ragazzi grazie per i vostri interventi!! :mipiace:

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Re: PX 125 E: revisione completa motore!

Messaggioda 150 » 13/04/2015, 19:41

per il gt ti ho detto come fare,di certo male non gli fa,poi quella sede non è di tenuta ma serve per aiutare a tenere ferma il carter nell'accoppiamento,la tenuta la fa la guarnizione che ruota nella parte esterna di quel dente,poi se noti la guarnizione te ne rendi conto da solo.
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Re: PX 125 E: revisione completa motore!

Messaggioda manuerb » 13/04/2015, 20:33

Mi fido su tutto quel che mi dici, è che son curioso di capire bene il perché delle cose :big_smile:
Su quel pezzetto di carter invece hai capito da dove si è staccato e di che si tratta ?

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Re: PX 125 E: revisione completa motore!

Messaggioda 150 » 13/04/2015, 22:30

quel pezzetto non incide nulla,è una fusione del carter.
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Re: PX 125 E: revisione completa motore!

Messaggioda manuerb » 13/04/2015, 23:23

Ah si? Ok buono a sapersi..

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