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Re: PX 125 E: revisione completa motore!
Inviato: 13/04/2015, 14:51
da 150
dagli nella canna del gt come consigliato non serve lucidarlo, perche non è male se lo lucidi porti via dei centesimi,sentiresti gioco del pistone, che poi per il funzionamento non desta preoccupazione,per i carter tu consiglio doppia guarnizione più ermetico,dalle foto non vedo i piani,per il pezzo saltato non desta preoccupazione.
Re: PX 125 E: revisione completa motore!
Inviato: 13/04/2015, 14:54
da 150
ho messo un po a fuoco le foto relativi i piani,il tratto sbeccato non ha nulla con la tenuta,devi tenere d'occhio dove lavora la guarnizione,se vedi che sono integre,fai un passo indietro monta 1 guarnizione con l'ermetico,fidati tiene botta.
Re: PX 125 E: revisione completa motore!
Inviato: 13/04/2015, 14:58
da steste
150 ha scritto:steste tu credi che passando la canna del gt con carta abrasiva lo ovalizzi???
no ovalizzare no, ma potrebbe succedere che gli scappa un po la mano e ci fa un po di pressione
mentre con lo strumento apposito non rischia nulla, (se lo si sa usare, altrimenti fa ancora più danni)
Re: PX 125 E: revisione completa motore!
Inviato: 13/04/2015, 14:59
da 150
Re: PX 125 E: revisione completa motore!
Inviato: 13/04/2015, 15:04
da steste
luigi io consiglio quello che so e provato con mano...
quando ho fatto questi lavoretti ho sempre "lucidato" il gt con apposito attrezzo, montato su un trapano senza percussione con velocità 1
e non ho mai avuto problemi.... come dici tu io non ci ho mai fatto, quindi non posso consigliarlo.... sicuramente va benissimo anche come dici te
Re: PX 125 E: revisione completa motore!
Inviato: 13/04/2015, 19:21
da manuerb
150 ha scritto:ho messo un po a fuoco le foto relativi i piani,il tratto sbeccato non ha nulla con la tenuta,devi tenere d'occhio dove lavora la guarnizione,se vedi che sono integre,fai un passo indietro monta 1 guarnizione con l'ermetico,fidati tiene botta.
Non so se ti riferisci sempre alla sede dell'albero, cmq le parti che ti ho evidenziato nelle foto seguenti dovrebbero essere a tenuta o sbaglio? là dentro c'è l'aspirazione della miscela, quindi mi vien da pensare che se non cobaciano perfettamente con l'altra metà del carter non sia il massimo. Sbaglio qualcosa?
Per quanto riguarda il gt invece, non ho intenzione di fargli grandi cose in quanto le superfici sono abbastanza buone, hanno solo un leggero velo di nero: cmq per curiosità qual'è l'attrezzo di cui parlate con steste?
Per il pezzo di carter staccato, invece, hai capito in che punto si trova? Aggiungo altre foto? Cmq è nella parte di carte in cui alloggia la frizione.
In ogni caso ragazzi grazie per i vostri interventi!!
Re: PX 125 E: revisione completa motore!
Inviato: 13/04/2015, 19:41
da 150
per il gt ti ho detto come fare,di certo male non gli fa,poi quella sede non è di tenuta ma serve per aiutare a tenere ferma il carter nell'accoppiamento,la tenuta la fa la guarnizione che ruota nella parte esterna di quel dente,poi se noti la guarnizione te ne rendi conto da solo.
Re: PX 125 E: revisione completa motore!
Inviato: 13/04/2015, 20:33
da manuerb
Mi fido su tutto quel che mi dici, è che son curioso di capire bene il perché delle cose
Su quel pezzetto di carter invece hai capito da dove si è staccato e di che si tratta ?
Re: PX 125 E: revisione completa motore!
Inviato: 13/04/2015, 22:30
da 150
quel pezzetto non incide nulla,è una fusione del carter.
Re: PX 125 E: revisione completa motore!
Inviato: 13/04/2015, 23:23
da manuerb
Ah si? Ok buono a sapersi..