Pagina 25 di 25

Re: PX 125 E: revisione completa motore!

Inviato: 14/05/2015, 17:32
da manuerb
Primo mini collaudo fatto con 60 km di viaggio per andare a fare la revisione. Pare si comporti bene. Si sentono i 22 denti del pignone della frizione contro i 20 della vecchia: meno sprint. Ora la testerò per un pò e vedrò se passare ai 21 denti: la mia zona è collinare quindi parecchie salite.
Devo maggiorare anche il getto perchè ho ancora l'originale e poi dovrò cercare di togliere le ammaccature alle marmitta in quanto occludono un pò soprattutto in prossimità del collettore.
In generale però soddisfatto!! :big_smile:
cukgreppia ha scritto:domanda, ma l'utilità del nastro isolante per inserire il paraolio quale è?
grazie

Nel mio caso non riuscivo a far entrare il paraolio senza che si piegasse la "corona interna" (non so magari dipende dall'albero nuovo.. Ho dovuto anche rettificare leggermente la chiavetta lato volano perchè non entrava nella sede: magari c'erano problemi di tolleranze, non so): nella prima immagine ho cerchiato il punto in cui avevo il problema
Paraolio 1a.jpg

Col nastro ho fatto una sorta di invito che funzionasse de scivolo in modo da non avere scalini che ostacolassero l'inserimento. L'ho schematizzato in questa figura:
paraolio 2a.jpg

Ripeto però che questa è una cosa che ho fatto io e che normalmente, ho notato, non si fa ma, visti i problemi che avevo, ho pensato di risolverla così e infatti è andata bene.

Re: PX 125 E: revisione completa motore!

Inviato: 14/05/2015, 17:41
da greenpx
In effetti sul mio albero non ricordo quello scalino, comunque ingegnoso soluzione semplice ed efficace :mipiace:

Re: PX 125 E: revisione completa motore!

Inviato: 15/05/2015, 16:44
da manuerb
Ragazzi, per quanto riguarda la carburazione devo solo cambiare il getto massimo? Mi è stato consigliato il 108, giusto?

Re: PX 125 E: revisione completa motore!

Inviato: 15/05/2015, 16:47
da manuerb
Ho letto altrove che si dovrebbe/potrebbe cambiare anche l'emulsionatore passando da un be5 a un be3: ma a che serve l'emulsionatore?

Re: PX 125 E: revisione completa motore!

Inviato: 15/05/2015, 18:06
da greenpx
Manuerb io col 108 sempre col DR l'ho trovata grassa ora sto provando con un 105 (non c'era un 106) e forse è un pò magra.
Per l'emulsionatore meglio il BE5 che avendo i fori più piccoli fa passare meno aria :wink:
Ciaooo

Re: PX 125 E: revisione completa motore!

Inviato: 16/05/2015, 7:39
da manuerb
greenpx ha scritto:Manuerb io col 108 sempre col DR l'ho trovata grassa ora sto provando con un 105 (non c'era un 106) e forse è un pò magra.
Per l'emulsionatore meglio il BE5 che avendo i fori più piccoli fa passare meno aria :wink:
Ciaooo

Hai pure la marmitta non originale e l'albero anticipato?

Re: PX 125 E: revisione completa motore!

Inviato: 16/05/2015, 12:29
da greenpx
manuerb ha scritto:pure la marmitta non originale e l'albero anticipato?

No, marma simil original senza nessun marchio credo più aperta e albero di serie