VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

PX 125 E: revisione completa motore!

Vespa largeframe e problemi al motore

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Avatar utente
steste
utente
utente
Messaggi: 5682
Iscritto il: 30/01/2015, 9:31
LocalitĂ : CERCEMAGGIORE (CB)

Re: PX 125 E: revisione completa motore!

Messaggioda steste » 14/04/2015, 9:50

giusto perchè lo hai chiesto questo è l'attrezzo di cui parlavo...
va messo come una normale punta sul mandrino del trapano

levigatrice.jpg


per il resto quoto 150... :264
"La vespa non la devi vendere, la devi amare!"
"Le mode cambiano ma la vespa è per sempre"

la mosca all'ape: Vieni andiamo in moschea a prendere un aperitivo. El'ape: in vespa?

  • Spazio pubblicitario
manuerb
utente
utente
Messaggi: 133
Iscritto il: 06/04/2015, 18:52
LocalitĂ : Italia

Re: PX 125 E: revisione completa motore!

Messaggioda manuerb » 14/04/2015, 11:08

Non l'avevo mai visto! Grazie steste, ora conosco un "aggeggio" in piĂą :big_smile:

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
150
moderatori
moderatori
Messaggi: 6761
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
LocalitĂ : san severo ( FG)

Re: PX 125 E: revisione completa motore!

Messaggioda 150 » 14/04/2015, 13:42

con tutti sti consigli ti trovi in una rotonda è non sai che uscita prendere :big_smile: :big_smile: :big_smile: :big_smile:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
manuerb
utente
utente
Messaggi: 133
Iscritto il: 06/04/2015, 18:52
LocalitĂ : Italia

Re: PX 125 E: revisione completa motore!

Messaggioda manuerb » 14/04/2015, 13:57

Ahah no no, in realtà vi ringrazio molto xkè mi state aiutando parecchio. Per ora sto ancora capendo le cose da fare.. Ora devo finire di smontare il parastrappi che ho già aperto ma non riesco a far uscire i chiodi. Devo lavoraci un po su.. :icon_smile:

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
150
moderatori
moderatori
Messaggi: 6761
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
LocalitĂ : san severo ( FG)

Re: PX 125 E: revisione completa motore!

Messaggioda 150 » 14/04/2015, 14:58

devi dargli col caccia spine.
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
steste
utente
utente
Messaggi: 5682
Iscritto il: 30/01/2015, 9:31
LocalitĂ : CERCEMAGGIORE (CB)

Re: PX 125 E: revisione completa motore!

Messaggioda steste » 14/04/2015, 15:00

manuerb ha scritto:Ora devo finire di smontare il parastrappi che ho giĂ  aperto ma non riesco a far uscire i chiodi. Devo lavoraci un po su.. :icon_smile:

guarda il video ti sarĂ  di aiuto
"La vespa non la devi vendere, la devi amare!"
"Le mode cambiano ma la vespa è per sempre"

la mosca all'ape: Vieni andiamo in moschea a prendere un aperitivo. El'ape: in vespa?

  • Spazio pubblicitario
manuerb
utente
utente
Messaggi: 133
Iscritto il: 06/04/2015, 18:52
LocalitĂ : Italia

Re: PX 125 E: revisione completa motore!

Messaggioda manuerb » 14/04/2015, 18:13

steste ha scritto:
manuerb ha scritto:Ora devo finire di smontare il parastrappi che ho giĂ  aperto ma non riesco a far uscire i chiodi. Devo lavoraci un po su.. :icon_smile:

guarda il video ti sarĂ  di aiuto
[/quot
GiĂ  visto, assieme a tanti altri che ci sono in quel canale: davvero utili!
In realtĂ  ho giĂ  smontato tutto del parastrappi: ho fresato col trapano la testa dei chiodi ma non riesco a sfilarli.

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
150
moderatori
moderatori
Messaggi: 6761
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
LocalitĂ : san severo ( FG)

Re: PX 125 E: revisione completa motore!

Messaggioda 150 » 14/04/2015, 19:40

cacciaspine!!
Immagine

  • Spazio pubblicitario
manuerb
utente
utente
Messaggi: 133
Iscritto il: 06/04/2015, 18:52
LocalitĂ : Italia

Re: PX 125 E: revisione completa motore!

Messaggioda manuerb » 14/04/2015, 20:44

Ok Ok cacciaspine: che in realtà ho già ma abbastanza usurato.. Lo prenderò nuovo.
Intanto ho dato una pulizia ai carter con l'idropulitrice ma ci sono ancora punti in cui è presente la pasta rossa e in quelli dovrò insistere.
IMG_20150414_194410935.jpg
IMG_20150414_194445577.jpg


Devo ancora levare il paraolio e la gabbia rullica dell'albero..
I cuscinetti nuovi come mi consigliate di inserirli? Ho visto il video tutorial di vespe e motori e vedo che lui usa degli oggetti simili a cilindri di alluminio o materiale tenero da poggiare sul cuscinetto e poi batte col martello di gomma. Io non saprei dove trovare tali cilindri: stavo pensando in alternativa di usare una vite con rondella contro il cuscinetto e dado e nella parte opposta uno scatolato di contrasto da poggiare al carter : anche lo scatolato sarebbe attraversato dalla viste con dado di contrasto. Si capisce quel che ho detto? :big_smile:

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
poeta
utente
utente
Messaggi: 116
Iscritto il: 05/02/2015, 19:27

Re: PX 125 E: revisione completa motore!

Messaggioda poeta » 14/04/2015, 21:24

romperai il cacciaspine nuovo probabilmente....

tolti i due coperchi con le buone o con le cattive, devi a giri medi attaccare i ribattini con una punta a ferro da 3mm, deve girare non pianissimo ma non veloce altrimenti non taglia oppure si brucia...

la punta a ferro nera costa 1 euro... quella al cobalto il triplo, al cobalto è meglio, ma come prima volta usa quella a ferro, ne dovresti rompere tre se sei bravo e sei se sei alle prime armi....

forati i ribattini almeno per una profonditĂ  di 0,4-0,5 cm (5mm) puoi allora osare con un cacciaspine di cacciare fuori la rimanenza, ma devi prima forare almeno fino alla metĂ , infatti e per certo nel batterli si sono gonfiati e sono un tutt'uno con la corona, con il solo cacciaspine da 3mm lo rompi e non escono, sarebbe come battere su di una lastra da 1 cm di acciaio e cercare di forarla!

Tolti i ribattini fai un segno alla corona, ricorda che ha un verso, il segno a pennarello eviterĂ  casini nella richiusura...

per chiuderlo procedi così o ti incasini....

metti il piatto quello liscio ed infila tutti e sei i ribattini, ora fermali con del nastro da carrozzieri in modo che rovesciandolo non riescano, ora probabile che i ribattini siano troppo lunghi, vanno tagliati a max 2,5mm di sporgenza o battendoli si piegano ma non si schiacciano se son troppo lunghi... batti ruotando un ribattino alla volta ma mai fino in fondo, ribattili più volte a rotazione così serreranno per bene gradualmente...

i ribattini vanno presentati e fermati con il nastro perchè se non lo fai e piuttosto ne infili e batti uno alla volta in sequenza alla fine gli ultimi due non combacieranno....

i video questo non lo dicono...probabilmente.

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Tecnica: Vespe largeframe”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli