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Re: PX 125 E: revisione completa motore!

Inviato: 14/04/2015, 9:50
da steste
giusto perchè lo hai chiesto questo è l'attrezzo di cui parlavo...
va messo come una normale punta sul mandrino del trapano

levigatrice.jpg


per il resto quoto 150... :264

Re: PX 125 E: revisione completa motore!

Inviato: 14/04/2015, 11:08
da manuerb
Non l'avevo mai visto! Grazie steste, ora conosco un "aggeggio" in più :big_smile:

Re: PX 125 E: revisione completa motore!

Inviato: 14/04/2015, 13:42
da 150
con tutti sti consigli ti trovi in una rotonda è non sai che uscita prendere :big_smile: :big_smile: :big_smile: :big_smile:

Re: PX 125 E: revisione completa motore!

Inviato: 14/04/2015, 13:57
da manuerb
Ahah no no, in realtà vi ringrazio molto xkè mi state aiutando parecchio. Per ora sto ancora capendo le cose da fare.. Ora devo finire di smontare il parastrappi che ho già aperto ma non riesco a far uscire i chiodi. Devo lavoraci un po su.. :icon_smile:

Re: PX 125 E: revisione completa motore!

Inviato: 14/04/2015, 14:58
da 150
devi dargli col caccia spine.

Re: PX 125 E: revisione completa motore!

Inviato: 14/04/2015, 15:00
da steste
manuerb ha scritto:Ora devo finire di smontare il parastrappi che ho già aperto ma non riesco a far uscire i chiodi. Devo lavoraci un po su.. :icon_smile:

guarda il video ti sarà di aiuto

Re: PX 125 E: revisione completa motore!

Inviato: 14/04/2015, 18:13
da manuerb
steste ha scritto:
manuerb ha scritto:Ora devo finire di smontare il parastrappi che ho già aperto ma non riesco a far uscire i chiodi. Devo lavoraci un po su.. :icon_smile:

guarda il video ti sarà di aiuto
[/quot
Già visto, assieme a tanti altri che ci sono in quel canale: davvero utili!
In realtà ho già smontato tutto del parastrappi: ho fresato col trapano la testa dei chiodi ma non riesco a sfilarli.

Re: PX 125 E: revisione completa motore!

Inviato: 14/04/2015, 19:40
da 150
cacciaspine!!

Re: PX 125 E: revisione completa motore!

Inviato: 14/04/2015, 20:44
da manuerb
Ok Ok cacciaspine: che in realtà ho già ma abbastanza usurato.. Lo prenderò nuovo.
Intanto ho dato una pulizia ai carter con l'idropulitrice ma ci sono ancora punti in cui è presente la pasta rossa e in quelli dovrò insistere.
IMG_20150414_194410935.jpg
IMG_20150414_194445577.jpg


Devo ancora levare il paraolio e la gabbia rullica dell'albero..
I cuscinetti nuovi come mi consigliate di inserirli? Ho visto il video tutorial di vespe e motori e vedo che lui usa degli oggetti simili a cilindri di alluminio o materiale tenero da poggiare sul cuscinetto e poi batte col martello di gomma. Io non saprei dove trovare tali cilindri: stavo pensando in alternativa di usare una vite con rondella contro il cuscinetto e dado e nella parte opposta uno scatolato di contrasto da poggiare al carter : anche lo scatolato sarebbe attraversato dalla viste con dado di contrasto. Si capisce quel che ho detto? :big_smile:

Re: PX 125 E: revisione completa motore!

Inviato: 14/04/2015, 21:24
da poeta
romperai il cacciaspine nuovo probabilmente....

tolti i due coperchi con le buone o con le cattive, devi a giri medi attaccare i ribattini con una punta a ferro da 3mm, deve girare non pianissimo ma non veloce altrimenti non taglia oppure si brucia...

la punta a ferro nera costa 1 euro... quella al cobalto il triplo, al cobalto è meglio, ma come prima volta usa quella a ferro, ne dovresti rompere tre se sei bravo e sei se sei alle prime armi....

forati i ribattini almeno per una profondità di 0,4-0,5 cm (5mm) puoi allora osare con un cacciaspine di cacciare fuori la rimanenza, ma devi prima forare almeno fino alla metà, infatti e per certo nel batterli si sono gonfiati e sono un tutt'uno con la corona, con il solo cacciaspine da 3mm lo rompi e non escono, sarebbe come battere su di una lastra da 1 cm di acciaio e cercare di forarla!

Tolti i ribattini fai un segno alla corona, ricorda che ha un verso, il segno a pennarello eviterà casini nella richiusura...

per chiuderlo procedi così o ti incasini....

metti il piatto quello liscio ed infila tutti e sei i ribattini, ora fermali con del nastro da carrozzieri in modo che rovesciandolo non riescano, ora probabile che i ribattini siano troppo lunghi, vanno tagliati a max 2,5mm di sporgenza o battendoli si piegano ma non si schiacciano se son troppo lunghi... batti ruotando un ribattino alla volta ma mai fino in fondo, ribattili più volte a rotazione così serreranno per bene gradualmente...

i ribattini vanno presentati e fermati con il nastro perchè se non lo fai e piuttosto ne infili e batti uno alla volta in sequenza alla fine gli ultimi due non combacieranno....

i video questo non lo dicono...probabilmente.