VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Bussola per cuscinetto Vespa Bacchetta

Vespa largeframe e problemi al motore

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

lucacuca
utente
utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 11/03/2015, 17:19
LocalitĂ : Thiene

Bussola per cuscinetto Vespa Bacchetta

Messaggioda lucacuca » 08/04/2015, 12:23

Salve a tutti!
Sto rimaontando il motore della mi a V11 e mi son bloccato nell'inserimento dell'albero secondario, in quanto dagli esplosi pare che il cuscinetto interno vada montato su di una bussola e quindi il tutto nella sede del carter, come da immagine allegata. Il problema è che non dispongo della bussola in questione (colorata in giallo). Qualcuno mi sa dire dove recuperarla?
Vi ringrazio
Luca



Bussola ghiera.jpg
Bussola ghiera.jpg (39.71 KiB) Visto 1227 volte

Bussola.jpg

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
vespa979
utente
utente
Messaggi: 1059
Iscritto il: 30/01/2015, 13:32
LocalitĂ : Toscana

Re: Bussola per cuscinetto Vespa Bacchetta

Messaggioda vespa979 » 08/04/2015, 22:12

Quindi quando hai smontato il motore hai trovato un cuscinetto differente deduco.
Ora è da capire se magari rientra in una modifica fatta da piaggio nel corso della produzione, o sostituzione avvenuta nel corso del tempo da chissà quale meccanico.
Posso solo consigliarti di contattare magari i ricambisti piĂą rinomati, pascoli e negro in primis.
Altrimenti, non resta che farsi fare la boccola, quasi sicuramante in ottone, da un bravo rettificatore con le giuste tolleranze di interferenza.

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Tecnica: Vespe largeframe”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli