VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

vespa vnb2

Vespa largeframe e problemi al motore

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

panda4x44
utente
utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/11/2020, 19:02
LocalitĂ : vicenza

vespa vnb2

Messaggioda panda4x44 » 08/11/2020, 19:26

Ciao a tutti, ho da poco riportato a casa la vespa vnb2 del 1961 di mio padre.
Ho notato che il manubrio è stato sostituito, probabilmente con quello di una vba (conta km a ventaglio scala 100 e spia di plastica rossa).
Inoltre monta il sellone lungo color marrone chiaro e la bobina alta tensione esterna.
Secondo i ricordi di mio padre, ma sono passati 60 anni perciò potrebbero essere sbiaditi, montava pure il bordo scudo. Sostiene che all'epoca si poteva avere con appunto alcune varianti o accessori.
Qualcuno mi sa dare qualche indicazione in merito?
Grazie

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Gianluca
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 603
Iscritto il: 23/01/2015, 16:31
LocalitĂ : Porto Garibaldi (FE)
Contatta:

Re: vespa vnb2

Messaggioda Gianluca » 08/11/2020, 19:53

Ciao,
la vnb2 aveva il bordoscudo in alluminio,
la sella unica lunga era un optional, lo so per certo anche se la stessa fmi non vuole ammetterlo,
per quanto riguarda la bobina esterna è stata introdotta con la vnb6, ma a volte si facevano modifiche per migliorare l accensione a caldo.
Pubblica qualche foto dei dettagli e controlla numero di motore e telaio, per fugare ogni dubbio.
Saremo lieti di consigliarti.
e chi non Vespa in compagnia..
Aiuta Vespaforer con una donazione..https://www.vespaforever.net/donazioni.htm
Immagine
Grazie
Gianluca
http://www.facebook.com/gianlucamari123

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Tecnica: Vespe largeframe”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli