VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

La marmitta sputa benzina

Vespa largeframe e problemi al motore

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

spugna
utente
utente
Messaggi: 110
Iscritto il: 04/06/2015, 12:00
LocalitĂ : Bari

La marmitta sputa benzina

Messaggioda spugna » 08/11/2020, 19:57

Ciao a tutti, dopo un periodo (1 mesetto) di non utilizzo dovuto a problemi di salute, provo a mettere in moto la mia Px 150E e non parte, sembrava ingolfata, puzza di benzina, così pulisco la candela e prima di rimontarla do qualche spedivellata senza candela. Rimonto tutto e la la Vespa parte ma inizia a sputare fuori dalla marmitta una grossa quantità di benza che pareva essersi accumulata li.
Da cosa può dipendere? Sottolineo che la vespa è rimasta un mesetto ferma ma ho dimenticato do chiudere il serbatoio, come è possibile che sia finita della benza in marmitta?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Spazio pubblicitario
spugna
utente
utente
Messaggi: 110
Iscritto il: 04/06/2015, 12:00
LocalitĂ : Bari

Re: La marmitta sputa benzina

Messaggioda spugna » 08/11/2020, 19:59

Vorrei sottolineare che una volta sputata fuori tutta la benza, la vespa è tornata regolare e sono andato in giro senza problemi.. cosa può essere successo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
deca1981
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 11/06/2016, 17:03
LocalitĂ : Mariano Comense (CO)
Contatta:

Re: La marmitta sputa benzina

Messaggioda deca1981 » 08/11/2020, 21:40

Ciao, il fatto di aver lasciato aperto il rubinetto e' la causa, direi insieme allo spillo conico che non fa più chiusura, lasciando colare la miscela che si è accumulata in camera di manovella, che dopo le prime spedivellate in cui ovviamente non partiva è finita tutta nella marmitta. Poi è partita perché la camera si è svuotata, ma nella marmitta è rimasta.
La parte di combustibile evapora quasi velocemente, ma la parte oleosa di miscela ti rimarrĂ  dentro. Se noti cali di prestazioni io valuterei di bruciarla per recuperarla. Ma prima di tutto cambierei lo spillo del galleggiante.

Vito

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
150
moderatori
moderatori
Messaggi: 6761
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
LocalitĂ : san severo ( FG)

Re: La marmitta sputa benzina

Messaggioda 150 » 08/11/2020, 23:44

cambia lo spillo per sicurezza,poi prima di fermarla e bene chiudere il rubinetto e far scaricare il carburo fino a quando il motore si spegne cosi facendo lo spillo non resta compresso dal galleggiante,poi non bruciare niente una volta in moto si assesta tutto.
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
JasonPX
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 6485
Iscritto il: 24/01/2015, 22:44
LocalitĂ : Bari

Re: La marmitta sputa benzina

Messaggioda JasonPX » 09/11/2020, 8:49

150 ha scritto:cambia lo spillo per sicurezza,poi prima di fermarla e bene chiudere il rubinetto e far scaricare il carburo fino a quando il motore si spegne cosi facendo lo spillo non resta compresso dal galleggiante,poi non bruciare niente una volta in moto si assesta tutto.
Quoto il buon 150
Immagine

CLICCA QUI (REGOLAMENTO FORUM) - CLICCA QUI (GUIDA ALL'INSERIMENTO DELLE IMMAGINI)

CLICCA QUI (MOTORE BY LOLLO - P125X '80 di JasonPX)

  • Spazio pubblicitario
spugna
utente
utente
Messaggi: 110
Iscritto il: 04/06/2015, 12:00
LocalitĂ : Bari

Re: La marmitta sputa benzina

Messaggioda spugna » 09/11/2020, 8:51

Grazie ragazzi... provvederò..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Tecnica: Vespe largeframe”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Daniele66, Google Adsense [Bot] e 15 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli