Pagina 1 di 1

La marmitta sputa benzina

Inviato: 08/11/2020, 19:57
da spugna
Ciao a tutti, dopo un periodo (1 mesetto) di non utilizzo dovuto a problemi di salute, provo a mettere in moto la mia Px 150E e non parte, sembrava ingolfata, puzza di benzina, così pulisco la candela e prima di rimontarla do qualche spedivellata senza candela. Rimonto tutto e la la Vespa parte ma inizia a sputare fuori dalla marmitta una grossa quantità di benza che pareva essersi accumulata li.
Da cosa può dipendere? Sottolineo che la vespa è rimasta un mesetto ferma ma ho dimenticato do chiudere il serbatoio, come è possibile che sia finita della benza in marmitta?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: La marmitta sputa benzina

Inviato: 08/11/2020, 19:59
da spugna
Vorrei sottolineare che una volta sputata fuori tutta la benza, la vespa è tornata regolare e sono andato in giro senza problemi.. cosa può essere successo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: La marmitta sputa benzina

Inviato: 08/11/2020, 21:40
da deca1981
Ciao, il fatto di aver lasciato aperto il rubinetto e' la causa, direi insieme allo spillo conico che non fa più chiusura, lasciando colare la miscela che si è accumulata in camera di manovella, che dopo le prime spedivellate in cui ovviamente non partiva è finita tutta nella marmitta. Poi è partita perché la camera si è svuotata, ma nella marmitta è rimasta.
La parte di combustibile evapora quasi velocemente, ma la parte oleosa di miscela ti rimarrà dentro. Se noti cali di prestazioni io valuterei di bruciarla per recuperarla. Ma prima di tutto cambierei lo spillo del galleggiante.

Vito

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Re: La marmitta sputa benzina

Inviato: 08/11/2020, 23:44
da 150
cambia lo spillo per sicurezza,poi prima di fermarla e bene chiudere il rubinetto e far scaricare il carburo fino a quando il motore si spegne cosi facendo lo spillo non resta compresso dal galleggiante,poi non bruciare niente una volta in moto si assesta tutto.

Re: La marmitta sputa benzina

Inviato: 09/11/2020, 8:49
da JasonPX
150 ha scritto:cambia lo spillo per sicurezza,poi prima di fermarla e bene chiudere il rubinetto e far scaricare il carburo fino a quando il motore si spegne cosi facendo lo spillo non resta compresso dal galleggiante,poi non bruciare niente una volta in moto si assesta tutto.
Quoto il buon 150

Re: La marmitta sputa benzina

Inviato: 09/11/2020, 8:51
da spugna
Grazie ragazzi... provvederò..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk