Ciao a tutti,
avrei bisogno di un parere... ieri ho chiuso il motore vn1. Come faccio sempre, oltre a guarnizione metto un velo di pasta grigia sui 2 semicarter.
Il punto è che mentre mettevo la guarnizione nuova, ho notato che era leggermente più grande.. nel senso che faceva una piccola grinza ripiegandosi su se stessa (erano guarnizioni non piaggio, non le ho trovate orginali per un fari basso).
Visto che avevo solo quella e che per averne una altra avrei dovuto aspettare una settimana (cioè mandarla a prendere), ho tagliato un pezzo di guarnizione in eccesso di circa 1 cm (in corrispondenza della parte superiore del carter, quella sopra all'albero) così da poterla appoggiare senza grinze.
Ora, ho chiuso il motore e sembra tutto a posto (allego foto) ma mi è venuto lo scrupolo che possa trafilare aria nella camera di manovella visto che magari i due lembi di guarnizione si sono sovrapposti creando maggiore spessore.. spero di avere risolto con la pasta grigia... che ne dite? Vi è mai successo? posso stare relativamente tranquillo o devo riaprire il motore?
Posso verificare se aspira aria montando GT su banco?
Grazie!!