VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Problemi a caldo

Vespa largeframe e problemi al motore

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Felice58
utente
utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 06/08/2022, 18:40
LocalitĂ : Torino

Problemi a caldo

Messaggioda Felice58 » 07/08/2022, 19:59

Ciao a tutti sono un nuovo iscritto, ho preso da poco una PX 150 E arcobaleno del 1986, ho il seguente problema quando la fermo dopo un giro non parte con la pedivella. Si mette in moto dopo una breve spinta facendo uscire dalla marmitta del fumo con odore di benzina (ingolfata) ho sostituito lo spillo, senza nessun miglioramento. Ho controllato i getti e sono puliti e originali. La candela è nera, miscela grassa, ma non penso che dipenda da questo. Premetto che quando la spengo chiudendo il rubinetto della benzina e facendo svuotare completamente il carburatore lei parte al primo colpo. Qualcuno ha delle idee da suggerirmi, vi ringrazio

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andrea55
utente
utente
Messaggi: 1647
Iscritto il: 06/02/2015, 11:19
LocalitĂ : Occhiobello (RO)

Re: Problemi a caldo

Messaggioda andrea55 » 08/08/2022, 0:13

Benvenuto, probabilemtne ancora.non tiene bene, unacosa.che si può fare è prendere uno stuzzicadenti di legno, appoggiarlo nel foro di ingresso miscela e ruotarlo per pulire la.sede dove si inserisce lo spillo.
Essendo molto morbido lo stuzzicdenti non danneggia o allarga nulla.
Altra cosa.il galleggiante ha una linguetta di metallo che tiene lo spillo o è un pezzo unico?
Se ha la linguetta e viene piegata si modifica il livello della mscela in vaschetta e quindi la carburazione

  • Spazio pubblicitario
Felice58
utente
utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 06/08/2022, 18:40
LocalitĂ : Torino

Re: Problemi a caldo

Messaggioda Felice58 » 08/08/2022, 7:54

Dunque lo spillo è un pezzo unico, nei prossimi giorni provo con lo stuzzicadenti e ti informo. Ti ringrazio del suggerimento :264

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
150
moderatori
moderatori
Messaggi: 6761
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
LocalitĂ : san severo ( FG)

Re: Problemi a caldo

Messaggioda 150 » 06/09/2022, 23:17

andrea55 ha scritto:Benvenuto, probabilemtne ancora.non tiene bene, unacosa.che si può fare è prendere uno stuzzicadenti di legno, appoggiarlo nel foro di ingresso miscela e ruotarlo per pulire la.sede dove si inserisce lo spillo.
Essendo molto morbido lo stuzzicdenti non danneggia o allarga nulla.
Altra cosa.il galleggiante ha una linguetta di metallo che tiene lo spillo o è un pezzo unico?
Se ha la linguetta e viene piegata si modifica il livello della mscela in vaschetta e quindi la carburazione

quoto.
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Felice58
utente
utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 06/08/2022, 18:40
LocalitĂ : Torino

Re: Problemi a caldo

Messaggioda Felice58 » 07/09/2022, 11:38

Ho provato ma non ho risolto niente, lo portata dal meccanico (altamente qualificato) e dopo varie prove ha scoperto che ha il corpo carburatore leggermente filato. Adesso cercava un carburatore usato da cannabilizzare.

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Tecnica: Vespe largeframe”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli