Messaggioda Franco351 » 28/11/2022, 19:20
Buona sera a tutti, come da titolo ho modificato l'impianto elettrico della mia Vespa da corrente alternata a dc.
Ammetto che mi sta mettendo alla prova in tutti i sensi ma credo che sia proprio questo il bello di fare queste cose.
Non capirci una mazza in campo elettrico e cimentarsi con regolatori di tensione statori intermittenze e devio luci e frecce che ti dicono tanto non ci riesci tanto non ci riesci. Ebbene per il momento ho portato a termine la modifica allo statore togliendo le bobine da massa e portato i fili nuovi alla zona regolatore. Sono riuscito a far funzionare le luci le frecce e quel maledettissimo clacson con diversi tentativi. Prima modificando il pulsante clacson e facendolo anche funzionare ma sinceramente non ero soddisfatto di come era venuto e ho cambiato completamente il devio luci e ora va bene e mi piace come è venuto. Ho messo il devio luci della Vespa Millenium con pulsante clacson NA fatti i collegamenti e adesso sono contento, ho cambiato contachilometri da quello originale a quello dell'Arcobaleno con spia riserva carburante spia abbaglianti e indicatore livello carburante che la mia tipologia di PX non aveva e mi piace come è venuta. Tutto questo signori con l'aiuto di vito73, Claudio7099,andrea55,scr@mble e colgo l'occasione di salutare e ringraziare. Come regolatore di tensione utilizzo il 218060 piaggio qualcuno di voi lo ha utilizzato e come si trova? Io non riesco a capire se ha dei problemi lui ho lo statore perche non supero i 12,5 volt misurando a motore acceso i capi della batteria quindi per me non carica. Ora non riesco a fare altre prove perche ieri il motore si è spento all'improvviso e non è la miscela perche si è fermato come quando metti la chiave su off mentre quando finisce la miscela inizialmente accelera e poi si spegne. Lo statore e la bobina elettronica nuovi anche se ho notato smontando il volano che il pick up ha lasciato dei segni sul volano e i contatti del pick up sono consumati ma non finiti. Comunque domani provo a sostituire il pick up e vediamo se riparte. Sono qui per confrontarmi e per suggerimenti e condividere la mia esperienza spero non offendere nessuno se ho menzionato utenti di questo o altri forum grazie a tutti. Posto il regolatore di tensione menzionato sopra il contachilometri dell'Arcobaleno e lo schema che alla fine ho deciso di seguire per la modifica al mio impianto elettrico che è di un utente e moderatore di questo forum.
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