VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Carburatore sempre sporco

Vespa largeframe e problemi al motore

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Maro
utente
utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 01/02/2023, 17:08
LocalitĂ : Milano

Carburatore sempre sporco

Messaggioda Maro » 01/02/2023, 18:00

Ciao a tutti forse un Dr House della vespa tra voi puo aiutarmi.
ho una Vespa LX150 del 2008, non appena lascio la vespa ferma qualche giorno (diciamo una settimana) il carburatore si "sporca" smontandolo, sullo spillo conico, ci sono delle piccole caccole che ne impediscono lo scorrimento e quindi non passa benzina...mi hanno messo un filtro della benzina ma il problema persiste (quindi immagino non arrivi dal serbatoio questo sporco).
Ho gia cambiato lo spillo e pulito totalmente il carburatore piu volte, si formano sempre questi residui che ostruiscono lo spillo

il problema va avanti da 2 anni e non si capisce il motivo, magari a qualcuno di voi è successo e ha risolto!
grazie!

  • Spazio pubblicitario
DoubleG
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 263
Iscritto il: 26/09/2022, 8:15
LocalitĂ : Bassa veronese

Re: Carburatore sempre sporco

Messaggioda DoubleG » 01/02/2023, 21:56

Ciao e benvenuto sul forum.
Molto strana 'sta cosa...stavo pensando che potesse trattarsi di sgretolamento del tubo della benzina o della testina in gomma dello spillo, li hai controllati/cambiati?
Non credo neanche io che possa arrivare dal serbatoio, a meno che non si tratti di paraffina o altro composto disciolto nel carburante e che si può riaggregare una volta giunta nel carburatore. In questo caso attraverserebbe i filtri, sia quello che hai aggiunto sia quelli già presenti sul rubinetto e sul carburatore.
Al tuo posto smonterei il serbatoio, lo svuoterei completamente e controllerei cosa fuoriesce, poi cambierei il tubo della benzina, controllerei il filtro di ingresso al carburatore e per finire cambierei distributore (benzina sporca?).
Non vedo altre spiegazioni, non c'è altro che possa sciogliersi nel carburatore.
GG

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: Carburatore sempre sporco

Messaggioda andre45wasp » 02/02/2023, 13:52

Quoto DoubeG
E aggiungo cambia anche il rubinetto depressore attaccato sotto al serbatoio
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
JasonPX
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 6485
Iscritto il: 24/01/2015, 22:44
LocalitĂ : Bari

Re: Carburatore sempre sporco

Messaggioda JasonPX » 13/02/2023, 10:19

andre45wasp ha scritto:Quoto DoubeG
E aggiungo cambia anche il rubinetto depressore attaccato sotto al serbatoio
Ben detto
Immagine

CLICCA QUI (REGOLAMENTO FORUM) - CLICCA QUI (GUIDA ALL'INSERIMENTO DELLE IMMAGINI)

CLICCA QUI (MOTORE BY LOLLO - P125X '80 di JasonPX)

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Tecnica: Vespe largeframe”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Daniele66, Google Adsense [Bot] e 15 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli