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NON SI ACCENDE

Vespa largeframe e problemi al motore

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Re: NON SI ACCENDE

Messaggioda franzpero » 27/04/2015, 7:39

Sono pienamente d'accordo con il tuo consiglio, ma se non è pratico potrebbe fare danni consiglierei piuttosto spray per pulizia carburatori e scovolini da pipa si ottengono ottimi risultai senza fare danni, poi cambierei spillo e galleggiante.
Ciao Francesco

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Re: NON SI ACCENDE

Messaggioda steste » 27/04/2015, 14:36

come detto il problema sta nel carburatore....
comunque avendo lasciato il rubinetto della benza aperto, se lo spillo non chiude bene il condotto è normale che hai perdite di benzina, ma oltre ad avere lo spillo che non ti funziona, avrai anche tutti gli sfiati del carburo otturati.... cavolo per riempirti il GT e la marmitta di miscela :dead:
di solito se lo spillo non chiude il passaggio della miscela la vaschetta si riempie, un po di miscela entrerĂ  anche nel gt ad ingolfarlo, ma il resto uscirĂ  dagli sfiati del carburatore.... ma se tu dici che il carburatore era asciutto :disapprove: avrai gli sfiati otturatissimi
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Re: NON SI ACCENDE

Messaggioda flambi » 27/04/2015, 20:13

è importante ricordare che avevo anche l'aria tirata?

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Re: NON SI ACCENDE

Messaggioda 150 » 27/04/2015, 20:40

non cambia sul problema.
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Re: NON SI ACCENDE

Messaggioda steste » 27/04/2015, 21:31

Esatto non cambia assolutamente nnt....
Smonta quel carburatore in tutte le parti possibili e immaginarie e puliscilo da cima a fondo senno non risolvi mai

Voglio precisare che quando pulisci il carburatore e vedi tipo dove sta il galleggiante e la vaschetta che ci sono delle incrostazioni tipo marroncine è da pulire a fondo perché quello è olio e benzina (miscela) seccati che si è incrostato quindi pulisci bene
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Re: NON SI ACCENDE

Messaggioda flambi » 27/04/2015, 23:22

miglior procedimento di pulizia?

ah.... è vero il fatto che sarebbe meglio mettere a mollo in olio le guarnizioni ?

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Re: NON SI ACCENDE

Messaggioda franzpero » 28/04/2015, 7:44

Certo, se le monti secche stai certo che non tengono. Questo è un metodo che veniva adottato dai vecchi meccanici che addirittura prima le immergevano nell'acqua calda poi le asciugavano tamponandole con della carta assorbente e poi le lasciavano a bagno nell'olio per una notte intera, mai avuto perdite. Naturalmente questo sistema vale per le guarnizioni del carburatore.
Per la pulizia vanno bene tutti i metodi che ti abbiamo descritto, poi dipende da quanta pratica hai; comunque se non hai mai effettuato una pulizia radicale del carburatore agisci in questo modo:
smonta il carburatore in ogni sua componente
metti tutto in una vaschetta sufficientemente capiente, ricopri di benzina pura e lascia tutto in ammollo per una notte
il giorno dopo con un pennello di setola passa tutti i pezzi uno per uno e soffiali con il compressore e ponili su di uno straccio pulito ad asciugare
poi alla luce controlla tutti i condotti e passali con uno scovolino e dacci un altra soffiata
rimonta tutto trattando le guarnizioni come ti ho suggerito, cambiando spillo e galleggiante e vai
Ciao, Francesco

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Re: NON SI ACCENDE

Messaggioda poeta » 28/04/2015, 8:36

Come detto spillo e galleggiante,ma....

datosi che la torretta nuova universale, ovvero tutta la sezione torretta filtro+galleggiante+spillo costa mi pare circa €10 cambierei quella interamente per scongiurare perdite ulteriori dalla guarnizione coperchio torretta e dal condotto in cui lo spillo fà chiusura...

abbinerei ad un kit revisione carburatore è un sacchettino di guarnizioni e con una € 20 hai il carburatore revisionato per bene...

per pulirlo bene vendono nei moto-auto ricambi delle bombolette spray per la PULIZIA ALIMENTAZIONE/carburatore delle auto, spara sui pezzi smontati e nei fori quella roba e torna nuovo, se non la trovi usa similare prodotto detto PULITORE PER FRENI sempre in autoricambi qualunque.

le guarnizioni vanno montate bagnate con quel prodotto o a secco.

Quando si revisiona il carburatore è buona norma smontare anche il rubinetto filtro sotto al serbatoio, o almeno smontare l'asta e pulire sparandoci dentro il prodotto i tre fori benzina aperto-chiuso-riserva, verifica bene anche il tubo benzina che sia tagliato giusto giusto e non troppo lungo...

importanti sono anche tutti i gommini della scatola del carburatore esterna, ne monta ben sei e devono essere tutti presenti il tubo benzina originale è ben grande e a tenuta sul gommino, la tenuta stagna della scatola carburatore è importante ai fini della carburazione, se entra aria smagrisce.

tappo vite regolazione fine del minimo sulla scatola
tappo tenuta sul coperchiovite superiore regolazione minimo generale
tappo superiore chiusura vite fissaggio filtro sul coperchio
gommino passatubo benzina
guarnizione tra coperchio e scatola
gommino tenuta sfiato troppo pieno vaschetta sotto al carburatore


Diciamo che con torretta nuova, guarnizioni, una sana pulizia e verifica del rubinetto, un bel tubo nuovo Piaggio originalissimo (ha sezione molto più grande di qualsiasi cosa monti commerciale e 99% ne hai uno commerciale), cioè una revisione totale dell'impianto di alimentazione, dovresti spendere sui 25-30 euro di ricambi e sui 30-40 di manodopera, ma non solo risolvi i problemi di accensione ma hai un impianto pulito ed affidabile.

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Re: NON SI ACCENDE

Messaggioda steste » 28/04/2015, 18:50

bene a quanto letto ti hanno dato tutti ottimi e preziosi consigli... ora nn ti resta che metterli in pratica.... e magari aggiornaci con un po di fotoooooooooooooooooo

per quanto riguarda l'ammollo delle guarnizioni gommini ecc io non l'ho mai fatto, ne sulla vespa, ne sullo scooter, se su altri motori a carburatore, li ho messi sempre a secco e se montati bene con i dovuti accorgimenti stai tranquillo che non perdono :wink:
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Re: NON SI ACCENDE

Messaggioda 150 » 28/04/2015, 19:00

anchio ho montato le guarnizione del carburo a secco,mai problem.
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