VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

NON SI ACCENDE

Vespa largeframe e problemi al motore

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Avatar utente
steste
utente
utente
Messaggi: 5682
Iscritto il: 30/01/2015, 9:31
LocalitĂ : CERCEMAGGIORE (CB)

Re: NON SI ACCENDE

Messaggioda steste » 22/04/2015, 9:25

potrebbe essere si anche la candela.... dovresti provarne altre di gradazioni differenti.....

ma come dice 150 sarĂ  anche il carburo che non chiude bene lo spillo e lascia passare quel po di miscela che fa ingolfare il GT....

per vedere se è questo, dai 2 o 3 o 4 pedalate a freddo se non parte smonta la candela, asciugala, dai 2 o 3 o 4 pedalate senza candela, poi rimonta la candela e dovrebbe partire alla prima pedalata o massimo alla seconda.... se cosi parte parte la causa è l'ingolfamento, quindi da controllare il carburo :wink:
"La vespa non la devi vendere, la devi amare!"
"Le mode cambiano ma la vespa è per sempre"

la mosca all'ape: Vieni andiamo in moschea a prendere un aperitivo. El'ape: in vespa?

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
JasonPX
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 6499
Iscritto il: 24/01/2015, 22:44
LocalitĂ : Bari

Re: NON SI ACCENDE

Messaggioda JasonPX » 22/04/2015, 9:37

Può essere solo che sia lo spillo da cambiare a sto punto :wink:
Immagine

CLICCA QUI (REGOLAMENTO FORUM) - CLICCA QUI (GUIDA ALL'INSERIMENTO DELLE IMMAGINI)

CLICCA QUI (MOTORE BY LOLLO - P125X '80 di JasonPX)

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
steste
utente
utente
Messaggi: 5682
Iscritto il: 30/01/2015, 9:31
LocalitĂ : CERCEMAGGIORE (CB)

Re: NON SI ACCENDE

Messaggioda steste » 22/04/2015, 9:42

JasonPX ha scritto:Può essere solo che sia lo spillo da cambiare a sto punto :wink:


si potrebbe, ma per essere sicuri che sia lo spillo può vedere se gli perde miscela quando sta ferma sul cavalletto e con rubinetto aperto.... se lo spillo non chiude passa quel po di miscela che fa riempire la vaschetta cosi da farla fuoriuscire dagli sfiati....
se poi sostituendo lo spillo continua a perdere sempre quel po di miscela sarà rovinata la sede dove lavora lo spillo e quindi stessa cosa non chiude bene e perde però in questo caso è da sostituire il carburo....
"La vespa non la devi vendere, la devi amare!"
"Le mode cambiano ma la vespa è per sempre"

la mosca all'ape: Vieni andiamo in moschea a prendere un aperitivo. El'ape: in vespa?

  • Spazio pubblicitario
cukgreppia
utente
utente
Messaggi: 111
Iscritto il: 25/02/2015, 23:58
LocalitĂ : Italia

Re: NON SI ACCENDE

Messaggioda cukgreppia » 22/04/2015, 13:05

JasonPX ha scritto:Può essere solo che sia lo spillo da cambiare a sto punto :wink:


La sostituzione dello spillo era una delle lunghe prove che avevo gia fatto, assieme al cambio di gradazione della candela.

inclinando la vespa sul lato dx cosa comporta fisicamente all'interno del carburatore o tubazioni? perche secondo me c'è da capire questo perche effettivamente cosi facendo parte SEMPRE al primo colpo.

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
150
moderatori
moderatori
Messaggi: 6761
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
LocalitĂ : san severo ( FG)

Re: NON SI ACCENDE

Messaggioda 150 » 22/04/2015, 13:31

ragionandosi su se non parte è perche manca benza se la inclini come dici parte,allora il problema sta nel carburo,
verifica:
l'efficenza del rubinetto
il carico della tubazione benza
gallegiante
controlla bene senza sorvolare che non sia li il problema.
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
steste
utente
utente
Messaggi: 5682
Iscritto il: 30/01/2015, 9:31
LocalitĂ : CERCEMAGGIORE (CB)

Re: NON SI ACCENDE

Messaggioda steste » 22/04/2015, 13:50

si esatto, quoto 150...
:264
"La vespa non la devi vendere, la devi amare!"
"Le mode cambiano ma la vespa è per sempre"

la mosca all'ape: Vieni andiamo in moschea a prendere un aperitivo. El'ape: in vespa?

  • Spazio pubblicitario
flambi
utente
utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 12/04/2015, 9:46
LocalitĂ : lecce

Re: NON SI ACCENDE

Messaggioda flambi » 25/04/2015, 15:35

per riprendere il discorso.... ho cambiato la marmitta che mi avevano prestato , ma una volta montata non riuscivo a mettere in moto la "belva".... controllato tutto ma niente ...ho lasciato perdere perchè avevo da fare ed ho dimenticato il rubinetto di benzina aperto e l'aria tirata. la mattina seguente trova un laghetto di benzina nera ( non ho capito se il nero provenisse dal motore o dal colore della marmitta trattata con vernice per alte temperature)....in effetti gocciolava dalla martnitta. la vaschetta carbuatore era asciuttissima ..... chiamo il meccanico che me l'ha restaurata e midice di non cercare di metterla im noto che è molto pericoloso....la porto da lui ( è a circa 5-600 metri).... per prima prova toglie la candela e con una pedalata fa una doccia di benzina al muro di fronte spruzzata dal buco della candela....ho chiesto cosa avesse ed e se avesse controllato il galleggiante e lo spillo ... mi ha detto di si ....ma non ci ho creduto tanto....qiesto il fatto
quello che vorrei chiedere a parte un Vostro parere sull'accaduto..ma è normale che se dimentico il rubinetto aperto della benzina si hanno delle perdite?

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
150
moderatori
moderatori
Messaggi: 6761
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
LocalitĂ : san severo ( FG)

Re: NON SI ACCENDE

Messaggioda 150 » 25/04/2015, 22:56

se galleggiante e spillo funzia la puoi lasciare aperto anche per giorni partirĂ  sempre a primo colpo.
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
franzpero
utente
utente
Messaggi: 1714
Iscritto il: 16/02/2015, 9:07
LocalitĂ : Verona

Re: NON SI ACCENDE

Messaggioda franzpero » 26/04/2015, 8:49

Quello che descrivi come ti hanno già detto altri è l'efficienza del carburatore, specie funzionamento del galleggiante / spillo e la perdita è stata la conferma di tutto ciò. Smonta il carburatore e verifica che sia tutto ben pulito e che lo spillo conico funzioni e non ci sia il condotto sporco, cambia le guarnizioni ammollandole prima nell'olio altrimenti non tengono.
Francesco

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
150
moderatori
moderatori
Messaggi: 6761
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
LocalitĂ : san severo ( FG)

Re: NON SI ACCENDE

Messaggioda 150 » 26/04/2015, 13:15

dove a fare battuta lo spillo puoi dare anche con una punta del ferro da 3mm a mano si intende,leggero per pulire la sede.
Immagine

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Tecnica: Vespe largeframe”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli