VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

sostituzione tubo benzina Vespa PX200E anno 1985

Vespa largeframe e problemi al motore

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

giannizp
utente
utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 04/04/2023, 13:03
LocalitĂ : bologna

sostituzione tubo benzina Vespa PX200E anno 1985

Messaggioda giannizp » 27/09/2023, 23:34

ciao a tutti,
per cortesia avrei bisogno di una mano per montare nel modo corretto il tubo benzina sulla Vespa PX200E (con miscelatore anno 1985) cioè una volta connesso al rubinetto qual'è il percorso che deve fare ,anche in relazione al tubo dell'olio, per alimentare correttamente il carburatore e se le misure del tubo 7 x 12 x 60 cm sono corrette
grazie
gianni

  • Spazio pubblicitario
DoubleG
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 286
Iscritto il: 26/09/2022, 8:15
LocalitĂ : Bassa veronese

Re: sostituzione tubo benzina Vespa PX200E anno 1985

Messaggioda DoubleG » 28/09/2023, 7:37

Ciao Gianni.
Il tubo è corretto come diametri, ma la misura di 60 cm va accorciata a circa 52~50 cm dopo averlo fatto passare dal foro del telaio.
Lasciarlo 60 cm causa la formazione di una curva che pregiudica l'alimentazione corretta al carburatore, con formazione di sacche di aria.
Io l'ho cambiato da poco sulla mia 150 con miscelatore, il tubo va fatto passare sopra il visore di livello del serbatoio dell'olio.
Fa un segno col pennarello sul tubo a 52 cm, collega il lato opposto al rubinetto, inseriscilo nel foro del telaio e monta il serbatoio. Poi tiri il tubo e verifica se la lunghezza segnata arriva senza sforzare alla pipetta del carburatore, tagli e connetti.
Non dimenticare di montare delle fascette.
Buon lavoro
GG

  • Spazio pubblicitario
giannizp
utente
utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 04/04/2023, 13:03
LocalitĂ : bologna

Re: sostituzione tubo benzina Vespa PX200E anno 1985

Messaggioda giannizp » 29/09/2023, 21:41

ciao, scusa se ti rispondo solo ora ho avuto alcuni problemi. grazie per il rapidissimo riscontro. domani provo . sembra banale , ma invece è un passaggio delicato e in rete c'è, mi pare un po di confusione: alcuni dicono di passare sotto al serbatoio dell'olio e che ci sarebbe una rondella dotata di apposito supporto per il tubo benzina, ma io non ce l'ho. grazie ancora per avermi chiarito le idee ciao gianni

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
150
moderatori
moderatori
Messaggi: 6761
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
LocalitĂ : san severo ( FG)

Re: sostituzione tubo benzina Vespa PX200E anno 1985

Messaggioda 150 » 09/10/2023, 23:23

quoto poi la misura vedi tu in pratica ne tanto lungo o corto.
Immagine

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Tecnica: Vespe largeframe”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli