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Carburazione px125 con Polini original

Vespa largeframe e problemi al motore

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Re: Carburazione px125 con Polini original

Messaggioda JasonPX » 28/05/2024, 10:58

DoubleG ha scritto:Quanto olio hai messo nel cambio?
Se hai riempito fino allo sfioro del foro di carico, è poco.
Io metto sempre 300ml con una siringa, e con questa quantitĂ  il cambio va molto meglio.
Controlla anche di non avere i cavi troppo lunghi dopo i barilotti, e che questo ultimi siamo ben in posizione, potrebbero sfregare contro la copertura e fare attrito.
Non sono daccordo troppo olio non ha senso poi lo butta dallo sfiato e imbratti il motore l'olio va messo nella quantitĂ  giusta
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Re: Carburazione px125 con Polini original

Messaggioda DoubleG » 28/05/2024, 16:57

Non lo avrei proposto se non lo avessi testato di persona. Sono anni che metto quella quantitĂ  sulla mia px , dopo averlo letto su vari altri forum, e fin dalla prima volta ho notato un notevole miglioramento nel funzionamento del cambio e della frizione.
Dallo sfiato non esce nulla.
GG

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Re: Carburazione px125 con Polini original

Messaggioda JasonPX » 28/05/2024, 18:29

Continuo a non essere daccordo, su motore con configurazione e frizione originale oppure non troppo esasperata 240/250 sono giusti, troppo olio rischia anche slittamenti.

Io personalmente ne ho 400 dentro ma ho una frizione enorme sintetica e con preparazione da pista.

Poi andiamo in giro e vediamo i motori imbrattatissimi, dall'olio che esce dal fungo.

240/250 vanno piĂą che bene, ripeto per motori originali o con frizione non esagerata.
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