Messaggioda Gabriele_Oslo » 06/09/2025, 16:09
Ciao a tutti,
Ho un rally 180 che ho deciso di rimettere in pista dopo un paio di anni di stop/uso molto limitato. Sto incontrando dei problemi (che vanno e vengono) con il carburatore, e secondo me, lo spillo. (ci sono anche altre cosette, ma cerco di risolvere una cosa alla volta)
La signora ( VSD1T0013613) monta un dell'orto SI 20-20D.
Prima domanda: e' il suo?
Descrizione del problema:
H0 cambiato i getti, guarnizioni, pulito e rimontato. Ho messo a posto al mio meglio la carburazione: a prima vista, sembra che vada (bene).
Il problema e' che di punto in bianco mi ritrovo con un fiume di benza che cola da dietro.
Principale indiziato: spillo che non chiude. Da notare che questo problema l'ho riscontrato anche appena cambiato lo spillo. Due/ tre giorni OK, poi il lago.
Ieri la stessa cosa; una settimana fa, tutto ok, ieri apro il rubinetto e ecco il fiume.
Io penso che sia lo spillo conico, ma ovviamente non ne sono sicuro.
Spillo preso su uno dei comuni siti di ricambi, non molleggiato. (in teoria Misura mm 3.5x3.5, altezza mm17)
Ora, Vivendo in Norvegia, non ho molto accesso a risorse e esperti.
Su SIP vedo che per il rally mi indica 3,7x3,7mm ø 4.5 mm, molleggiato (o non molleggiato)
Ma mi hanno anche suggerito di prenere il 4X 4, ø 5.2 (che pero non e' il suo..in teoria)
Qualcuno saprebbe darmi due dritte su che direzione prendere? il galleggiante non e' bucato, ma forse meglio cambiare galleggiante e perno ( forse pulire bene la sede?)
... la cosa piu strana che il problema va e viene. non e' consistente.
PS: I trafilamenti di benza dal carbu si vedono anche quando "funziona" tutto... come da foto in allegato.
Grazie in anticipo!