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poeta ha scritto:Visto che limando qui e lì ci è entrato?
Il foro inferiore del carburatore devi allargarlo al segno che hai fatto la vite della carburazione del minimo agisce su un condotto interno quindi poco importa che scavandolo la punta esca un pò più evidentemente.... le pareti del foro sui carter che vanno alla valvola lasciale così appena inclinate sulle pareti, se le raccordi dritte fino a sotto nfatti c'è il rischio che rovini la tenuta della valvola!
Così vanno bene...
Come hai potuto verificare la corrispondenza delle pareti tra carter-scatola e coropo carburatore è molto approssimativa, vedrai che una volta montato il tutto la vespa risponderà meglio, sarà cioè più pulita e pronta.
cukgreppia ha scritto:giusto per capire e non fare danni sono corretti questi punti?
1) il carburatore lo spiano tutto dall'interno fino all'esterno fino al segno fatto senza creare nessuno scalino
2) la parte superiore della valvola successivamente va adattata alla scatola filtro allargando solamente la parte superiore in modo da creare un invito senza spianare in senso verticale le pareti esterne e quindi modificare la tenuta sull'albero.
3) la scatola filtro stesso concetto ho allargato la parte superiore senza spianare le pareti laterali in senso verticale quindi creando una specie di invito.(vedi foto)
o meglio spianare la scatola filtro? in modo che non ci sia uno scalino tra carburatore e scatola filtro ma solo leggermente un invito tra scatola filtro e parte della valvola superiore?
grazie
marcello4895 ha scritto:cukgreppia ha scritto:giusto per capire e non fare danni sono corretti questi punti?
1) il carburatore lo spiano tutto dall'interno fino all'esterno fino al segno fatto senza creare nessuno scalino
2) la parte superiore della valvola successivamente va adattata alla scatola filtro allargando solamente la parte superiore in modo da creare un invito senza spianare in senso verticale le pareti esterne e quindi modificare la tenuta sull'albero.
3) la scatola filtro stesso concetto ho allargato la parte superiore senza spianare le pareti laterali in senso verticale quindi creando una specie di invito.(vedi foto)
o meglio spianare la scatola filtro? in modo che non ci sia uno scalino tra carburatore e scatola filtro ma solo leggermente un invito tra scatola filtro e parte della valvola superiore?
grazie
Io punto uno a parte (il carburatore l'ho lasciato originale) ho fatto come dici te, per comoditĂ ho adattato la scatola al carburatore, poi l'ho fissata al carter e ho adattato il tutto.(vedi foto del post)
marcello4895 ha scritto:Il lavoro che hai fatto te va benissimo, ed è giusto se non puoi aprire i carter, però a carter aperti secondo me è meglio fare quel l'invito dentro la luce di aspirazione ( cosa che anche Poeta se mi ricordo bene ti aveva detto di fare).
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