Pagina 1 di 1

Guarnizioni e fotografie.

Inviato: 16/05/2015, 20:04
da lollo
Vi riferisco questo trucco scoperto per caso:
Un sabato pomeriggio rimontavo un motore vespa,e mi accorsi che mi mancavano delle guarnizioni,quella del selettore marce, quelle della scatola carburatore,e sotto carburo.
Haiaiaiii,e mò il ricambista sta chiuso,la vespa domattina deve partire con il proprietario in vacanza,che si fà?? monto con mastice??? nooo è triste vedere il mastice rosso che sbroda dai contorni carter.
Armato di forbici,e pinza per fare i fori(quella per il cuoio)cerco un cartoncino da modellare,prendo dal cassetto due vecchie fotografie,e le uso a mo di guarnizione.
RISULTATO:
Dopo due anni,rismonto quel motore,per una elaborazione desiderata dal mio amico, era asciutto senza mai aver subito perdite di ogni sorta.
Le guarnizioni fatte con la carta fotografica,senza aver usato del mastice,ermetico, o altro,al momento del montaggio,erano incollate alle superfici,le ho dovute raschiare con taglierino,per toglierle.
DEDUZIONE:
La carta fotografica è ottima per fare guarnizioni,la sua superficie plastificata col calore del motore si attacca,e tiene bene.
L'o usata più volte da quel momento,avendo sempre ottimi risultati,non buttate le vecchie foto,a noi vespisti serve tutto. :big_smile:

Re: Guarnizioni e fotografie.

Inviato: 16/05/2015, 20:12
da manuerb
E' così che si fanno le scoperte: di necessità, virtù!
Grazie della condivisione :cool:

Re: Guarnizioni e fotografie.

Inviato: 16/05/2015, 20:43
da cukgreppia
Buono a sapersi... :mipiace:

Re: Guarnizioni e fotografie.

Inviato: 18/05/2015, 23:17
da greenpx
Le hai usate unendole o erano foto grandi :question:

Re: Guarnizioni e fotografie.

Inviato: 19/05/2015, 8:28
da lollo
Ma nò,che unirle,foto normali,non farai la guarnizione centrale del carter,ma quelle piccole,tipo selettore cambio,scatola carburatore,sotto carburatore,e se vuoi base cilindro ci entrano nelle dimensioni delle foto standard.

Re: Guarnizioni e fotografie.

Inviato: 19/05/2015, 8:40
da greenpx
:264 :dead: :big_smile:
Ciao Lorè