VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Problema carter p150x del 1980 motore VLX1M

Vespa largeframe e problemi al motore

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

route324
utente
utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 12/05/2015, 15:10
LocalitĂ : Lucca

Re: Problema carter p150x del 1980 motore VLX1M

Messaggioda route324 » 01/06/2015, 22:52

Parrebbe che in quel periodo i carter fossero particolarmente delicati...io ho una coppia di carter nudi di un P125X del 1981, sigla VNL3M con una saldatura attorno al foro della pedivella proprio per una crepatura, una volta ho letto che sono conpatibili.
Se ti può interessare...
Ciao

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
150
moderatori
moderatori
Messaggi: 6761
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
LocalitĂ : san severo ( FG)

Re: Problema carter p150x del 1980 motore VLX1M

Messaggioda 150 » 01/06/2015, 23:05

l'idea di qualche foto no :wink:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
poeta
utente
utente
Messaggi: 116
Iscritto il: 05/02/2015, 19:27

Re: Problema carter p150x del 1980 motore VLX1M

Messaggioda poeta » 04/06/2015, 8:31

Rieccomi....

allora per certo ti si è smontato il pacco frizione, che ha girato sull'albero schiavettandolo e rovinata la sede di battuta del cuscinetto frizione.... sono cose che capitano a chi monta male la frizione ho ha all'attivo 150.000 Km di totale menefreghismo... capita insomma...

150 per aprire e chiudere sono onesti per fare la riparazione a quei carter bisogna d'altronde togliere il motore da sotto la vespa... l'albero ne costa tra gli 80 e i 100, la frizione si risolve con una trentina di euro, la riparazione è più tempo che non denaro... il resto e diciamolo subito in primis il parastrappi di cui non ho snetito parlare ahimè, sono altri 200... tra riffe e raffe sono da un meccanico circa 500 euro a ragion veduta e considerando che faccia un buon lavoro di pulizia e verifica carburatore cuscinetti paraolii ecc....

Ciò che però mi lascia dubbioso è appunto la parola MECCANICO, in vero quelli che sanno quel che fanno su una vespa sono più rarri di quel che pensi... sopratutto a Roma....

se fà tutto bene ed è uno che fà vespe, ok come prezzo in fin dei conti da meccanico..

Hai spaccato tutto ragazzo.... o quasi...

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Tecnica: Vespe largeframe”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli