Messaggioda poeta » 04/06/2015, 8:31
Rieccomi....
allora per certo ti si è smontato il pacco frizione, che ha girato sull'albero schiavettandolo e rovinata la sede di battuta del cuscinetto frizione.... sono cose che capitano a chi monta male la frizione ho ha all'attivo 150.000 Km di totale menefreghismo... capita insomma...
150 per aprire e chiudere sono onesti per fare la riparazione a quei carter bisogna d'altronde togliere il motore da sotto la vespa... l'albero ne costa tra gli 80 e i 100, la frizione si risolve con una trentina di euro, la riparazione è più tempo che non denaro... il resto e diciamolo subito in primis il parastrappi di cui non ho snetito parlare ahimè, sono altri 200... tra riffe e raffe sono da un meccanico circa 500 euro a ragion veduta e considerando che faccia un buon lavoro di pulizia e verifica carburatore cuscinetti paraolii ecc....
Ciò che però mi lascia dubbioso è appunto la parola MECCANICO, in vero quelli che sanno quel che fanno su una vespa sono più rarri di quel che pensi... sopratutto a Roma....
se fà tutto bene ed è uno che fà vespe, ok come prezzo in fin dei conti da meccanico..
Hai spaccato tutto ragazzo.... o quasi...