VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Consiglio gruppo termico PK 50 XL (DR o Polini?)

Elaborare la Vespa smallframe corsa corta e corsa lunga

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

ant0n1o_01
utente
utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 12/06/2022, 19:12
LocalitĂ : Napoli

Re: Consiglio gruppo termico PK 50 XL (DR o Polini?)

Messaggioda ant0n1o_01 » 29/06/2022, 11:49

Avevo letto da qualche parte circa 500km il rodaggio.
Ok quindi andatura tranquilla senza sforzare da quanto mi dici, quindi vanno evitate pendenze tipo salite per non tirare troppo il motore? Il problema è che dove uso la vespa ci sono.

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andrea55
utente
utente
Messaggi: 1647
Iscritto il: 06/02/2015, 11:19
LocalitĂ : Occhiobello (RO)

Re: Consiglio gruppo termico PK 50 XL (DR o Polini?)

Messaggioda andrea55 » 29/06/2022, 13:21

Non credo sia un motore che fatica in salita, comunque si sente subito se sale con poco gas, fino a metĂ  gas va benissimo, altrimenti basta scalare una marcia senza esagerare con i giri.
Si i km sono piĂą o meno quelli, 4 pieni dovrebbero essere circa 600km a seconda dei consumi

  • Spazio pubblicitario
ant0n1o_01
utente
utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 12/06/2022, 19:12
LocalitĂ : Napoli

Re: Consiglio gruppo termico PK 50 XL (DR o Polini?)

Messaggioda ant0n1o_01 » 24/07/2023, 19:09

ciao ragazzi, riprendo questa discussione iniziata poco più di un anno fa perchè purtroppo causa vari problemi e lavoro non sono riuscito a fare i lavori che volevo sulla vespa. spero in questo periodo di poter riuscire a fare qualcosa. volevo chiedervi, siccome mi era stato suggerito il montaggio di un pignone da 16 unitamente alla sostituzione del gt (75cc) c'è nè uno specifico per la pk 50 xl? ho visto che il prezzo varia molto dai 10/15€ fino a 40€.

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Elaborazioni: Vespe smallframe”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli