VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Domanda su motore pk xl 50

Elaborare la Vespa smallframe corsa corta e corsa lunga

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Victor
utente
utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 27/04/2023, 22:40
LocalitĂ : Trentino

Domanda su motore pk xl 50

Messaggioda Victor » 28/04/2023, 22:30

Ciao a tutti, volevo chiedere se è possibile montare il motore della vespa pk 125 (ets) sul telaio della pk xl 50.
(nel mentre mi faccio un'elaborazione base con 19, 115, 24/72.... appena saprò se sono compatibili i motori ne compro uno e lo monto, questo perché mi fido di più di un motore originale che di uno preparato... (a lungo termine)
Se qualcuno lo h già fatto me lo dica per favore, è importante ;)

  • Spazio pubblicitario
DoubleG
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 261
Iscritto il: 26/09/2022, 8:15
LocalitĂ : Bassa veronese

Re: Domanda su motore pk xl 50

Messaggioda DoubleG » 28/04/2023, 23:15

Ciao e benvenuto, magari una piccola presentazione prima di postare il quesito tecnico?
"Salve, sono Victor, ho x anni, vivo in Trentino dove studio...bla bla bla..."
Per la tua domanda, non è un lavoro che ho fatto personalmente, ma da quanto ho letto in giro il motore entra nel telaio, perché l'Ets ha lo stesso telaio della xl, sia essa 50 o 125.
Il problema che troverai semmai sarĂ  per l'impianto elettrico: la 50xl ha un impianto a 12V 4 poli mentre l'Ets ha un 12V 6 poli, vi sono due versioni di statore, a 3+3 fili (ets) ed a 5+3 fili (ets elestart) quindi verifica quanti fili ha il tuo ed agisci di conseguenza, considerando che potrebbe non essere Plug & play e che potresti dover fare delle modifiche nelle connessioni.
Attendi anche altre opinioni.
GG

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Elaborazioni: Vespe smallframe”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli