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andrea55 ha scritto:Ma no il 102 non è veloce ma affidabile
Rapporti per il 102 ci sono i 24/72 e i 22/63, il rapporto è simile la differenza sta nei denti, uno è a denti dritti e potrebbe fischiare un filino, il secondo è elicoidale ed è silenzioso ma mangia un filo di potenza.
Sulle marche ci sono tantissime opinioni, da quanto ho capito le migliori della fascia di base dovrebbero essere Newfren e Polini.
Cilindro 102 Polini è il più prestante e affidabile, albero anticipato e una bella raccordata ai travasi nel carter.
La frizione è originale?
andrea55 ha scritto:I migliori a buon prezzo dovrebbero essere Tameni, Olympia e Jasil.
Io monto il Mazzucchelli ma preciso che i problemi che ho avuto all'albero detti in precedenza erano causati da un problema sul piano del cilindro, per il resto mai avuto problemi anche con volano da 1,8Kg
Il Dr fa anche lui i suoi 80kmh poi se il meccanico ha esperienza si potrebbe fare qualche lavoretto abbassando lo squish (distanza tra pistone e testa) a 1,3mm, allargare un po' i travasi alla base e allargare lo scarico uniformando i due baffi.
Così dovrebbe arrivare alle prestazioni del Polini, 90Kmh e più accelerazione
andrea55 ha scritto:Con il Mazzucchelli mai avuto problemi anche con volano pesante, poi non so se è fortuna.
Anche per me il Tameni è un po' troppo, alla fine non si tratta di un motore potentissimo.
La cromatura qualcosa fa ma se costa molto di più non è essenziale.
Il Dr è molto affidabile ma anche il Polini va molto bene considerando le prestazioni.
Con il Polini ci ho fatto 5km a manetta senza problemi quindi direi molto affidabile, arriva a 87kmh ma ho una marmitta sito siluro che limita un po' a giri alti.
Il Malossi dicono che vada più del Polini però bisogna ritoccare lo scarico
andrea55 ha scritto:Io andrei di Jasil, mi pare anche piĂą anticipato e con un profilo migliore.
Comunque guardavo i prezzi dei cilindri e sono aumentati tutti di una trentina di euro, il Polini testa racing 5 anni fa lo avevo pagato 95 euro
andrea55 ha scritto:Se non ricordo male dovrebbero essere quelli di banco che tengono l'albero motore, assolutamente si soprattutto se il volano fa movimenti strani tirandolo.
Gli altri del cambio sono da valutare.
Mai sentita sta cosa della cuffia, tra l'altro mettendo una cuffia per corsa lunga l'aria passa tutta sopra il motore invece che tra le alette, quindi il raffreddamento peggiora.
Poi come si fa a cambiare la candela con la cuffia così alta
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