VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

102 polini e simonini silent

Elaborare la Vespa smallframe corsa corta e corsa lunga

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Avatar utente
steste
utente
utente
Messaggi: 5682
Iscritto il: 30/01/2015, 9:31
LocalitĂ : CERCEMAGGIORE (CB)

Re: 102 polini e simonini silent

Messaggioda steste » 02/10/2015, 18:43

ET398 ha scritto:Quella simonini esteticamente è molto bella e a vederla farebbe pensare a una elaborazione molto più spinta!


si però poi se effettivamente la spesa non vale la resa meglio lasciarla stare....
io non dico di avere una vespa da pista, ma che ci possa girare tranquillamente senza avere problemi.... però con quel brio in più :big_smile:
"La vespa non la devi vendere, la devi amare!"
"Le mode cambiano ma la vespa è per sempre"

la mosca all'ape: Vieni andiamo in moschea a prendere un aperitivo. El'ape: in vespa?

  • Spazio pubblicitario
giospecial
utente
utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 23/09/2015, 13:47
LocalitĂ : Treviso

Re: 102 polini e simonini silent

Messaggioda giospecial » 02/10/2015, 20:51

steste ha scritto:
giospecial ha scritto:
steste ha scritto:vediamo se passa di qua :big_smile:

Ciao, allora secondo me con quei rapporti e fasi originali di scarico, con un'espansione farai fatica a tirare la quarta. Come fase di aspirazione quanti gradi hai in totale e come sono divisi tra anticipo e ritardo?


aeeeeeee se posso dirti la mia questo che hai appena detto per me è arabo :big_smile: dai scherzo,
sinceramente non so ne i gradi ne le fasi di aspirazione, ma posso solo dirti che non voglio metterci mano, ma montare il tutto come esce di scatola

Ciao allora se non hai intenzione di toccare niente e penso, correggimi se sbaglio di non aprire il motore, la simonini non fa proprio al caso tuo.
Capisco che possa far gola avere un'espansione, ma di sicuro non tiri la quarta marcia con la configurazione attuale; se in futuro vorrai aprire e fare un lavoretto come si deve ne riparliamo.
Secondo me punta piĂą una classica semi-espansione come la proma adesso molte case fanno delle marmitte che sono praticamente uguali alla proma,come la malossi, la gianelli (non prendere quella della prima foto che ti hanno consigliato), polini fa la classica banana con il silenziatore in alluminio o quella senza stile proma.
Io mi sento di consigliarti la polini a banana con silenziatore perchè l'ho avuta e mi sono trovato bene, ha un sound non eccessivo e un pò più cupo rispetto alla proma.
Ultima cosa sai almeno che albero monti? L'originale Piaggio o uno anticipato?

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
steste
utente
utente
Messaggi: 5682
Iscritto il: 30/01/2015, 9:31
LocalitĂ : CERCEMAGGIORE (CB)

Re: 102 polini e simonini silent

Messaggioda steste » 02/10/2015, 23:22

Ok grazie mille per le dritte.... allora il blocco è aperto e sostituito e revisionato i componenti che si usurano.... rapporti 22/63 frizione 4 dischi e come albero un tameni anticipato corsa 43 cono 19.

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk
"La vespa non la devi vendere, la devi amare!"
"Le mode cambiano ma la vespa è per sempre"

la mosca all'ape: Vieni andiamo in moschea a prendere un aperitivo. El'ape: in vespa?

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Elaborazioni: Vespe smallframe”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli